- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Hellas Verona on 02 October 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
"Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ghiotte con Lazaro e Seck. Nel secondo tempo abbiamo attaccato continuamente. Il campo non ci ha aiutato, è in condizioni pessime. La voglia c'è stata. Non siamo riusciti a fare gol", ha analizzato Ivan Juric al termine di Torino-Verona, match valido per la settima giornata di Serie A. Il tecnico croato ha affermato che la sua formazione ha avuto il dominio del gioco e i dati lo confermano. Ma d'altro canto è mancata l'incisività davanti che non ha permesso al Toro di portare a casa i 3 punti.
I granata hanno avuto il 55% del possesso palla ma solo il 37% è stato effettuato nella metà campo avversaria. Pure l'Hellas non è stato arrembante e ha fatto solo il 42% del proprio possesso nella metà campo dei padroni di casa. Juric ha ragione quando afferma che la squadra nella ripresa ha attaccato continuamente, lo si vede dallo spostamento in avanti del baricentro: da 49,97 m a 56,65 m. Mentre il Verona è stato costretto ad arretrare: da 47,53 m a 43,97 m.
Le occasioni da gol sono state maggiori per il Torino, con ben 7 occasioni create contro le 4 degli scaligeri. Duvan Zapata e compagni superiori anche nelle conclusioni: 8 contro 5. Sui tiri in porta c'è un sostanziale pareggio: 2 a testa che corrispondono ad altrettante parate effettuate da entrambi gli estremi difensori. I calci d'angolo sono stati addirittura 10 per la formazione che ha giocato tra le mura amiche e solo 1 per i veneti. Le statistiche confermano che, nonostante il dominio del campo, i piemontesi sono stati poco prolifici ed incisivi. Le occasioni non si sono trasformate in marcature e il match è terminato con un anonimo pareggio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA