- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Dopo una stagione di "pausa", tornano a sfidarsi Torino ed Hellas Verona, una sfida che in passato ha regalato emozioni e spettacolo. In casa granata, i precedenti tra le due compagni sono ben 41 - con 21 vittorie per il Toro, 14 pareggi e 6 successi dell'Hellas.
"Uno score più che positivo quello dei granata tra le mura amiche, ma per risalire all'ultima vittoria bisogna andare indietro di qualche stagione, precisamente alla prima dell'era Cairo, il campionato di Serie B 2005/2006: all'Olimpico i granata di De Biasi ospitavano gli scaligeri di Ficcadenti, e alla fine Rosina e compagni riuscirono a spuntarla per 2-1. I gol portano la firma di Muzzi (che rispose alla rete di Munari), mentre la rete decisiva è firmata dal gialloblù Biasi, che firma il più classico degli autogol - che di fatto premia i granata.
"Negli ultimi dieci anni, però, i precedenti non sorridono ai granata. Oltre alla vittoria del 2005/2006, negli ultime 4 partite giocate tra Toro ed Hellas in casa granata solo delusioni per il Toro: due pareggi (di cui l'ultimo appena due stagioni fa - o-o il risultato finale) e due sconfitte, di cui una pesantissima nel 2011/2012, la prima stagione di Ventura sulla panchina granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA