- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
""Parlerò con i giocatori uno ad uno e cercherò di capire chi darà le giuste garanzie". Così Mazzarri si è espresso al termine di Torino-Napoli. E così Mazzarri sta facendo: già ieri, una lunga seduta video al Grande Torino per analizzare, singolarmente e collettivamente, cosa non è stato fatto contro gli azzurri. Atteggiamento remissivo, nessuna attenzione tattica ed errori tecnici molto banali: del match di domenica scorsa, come si sa, c'è ben poco da salvare. Per fortuna del Torino, l'occasione del riscatto arriva dopo soli tre giorni: domani si gioca a Bergamo, un match molto importante che può far tornare il sereno o incrinare ancora le certezze della squadra.
"DE SILVESTRI PROVA - Per l'occasione, visto quanto negativa sia stata la prova precedente, è lecito aspettarsi dei cambiamenti nell'undici iniziale, da parte di Walter Mazzarri. E cambiamenti ce ne saranno, forse in tutti i reparti. Sugli esterni, per dire, si farà di tutto per recuperare Lorenzo De Silvestri. Il laterale romano ieri ha disputato parte del lavoro con il gruppo; saranno decisivi gli allenamenti di oggi e domani mattina a Bergamo per prendere una decisione definitiva, valutando quanto sia saggio correre dei rischi. Inoltre, cambierà qualcosa davanti. Simone Zaza, infatti, sembra destinato alla panchina per il match di Bergamo con l'Atalanta.
"SCELTA CONSERVATIVA? - Qualora si concretizzasse, la scelta di Mazzarri non si configurerebbe come una bocciatura vera e propria per l'attaccante, anzi. Ma tra una condizione fisica non ancora al top, un'intesa con Belotti da trovare e la percezione del fatto che la squadra granata potrebbe non tollerare in questo momento un doppio centravanti, Mazzarri ha fatto e sta facendo una serie di considerazioni che dovrebbero portare a un 3-5-1-1. Con Roberto Soriano, pronto a tornare titolare dopo l'acciacco post-Udinese, ad agire nelle vesti di rifinitore dell'unica punta Andrea Belotti. Dietro, una mediana folta, che vedrebbe ancora una volta il trio Meité-Rincon-Baselli. Se queste indicazioni saranno confermate, si potrebbe parlare di scelte sicuramente conservative da parte di Mazzarri, per un Toro che andrebbe a Bergamo con il primario interesse di non trovare la seconda sconfitta consecutiva. Mancano meno di due giorni, l'appuntamento-verità tra Atalanta e Torino è alle porte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA