- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 11: Samuele Ricci of Torino FC in action during the Coppa Italia match between Torino FC and Cosenza at Olimpico Stadium on August 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Diego Puletto/Getty Images)
Samuele Ricci e Che Adams ci saranno contro il Monza. Le buone notizie dal Filadelfia fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il Torino e a Paolo Vanoli, che contro i brianzoli potrà avere a disposizione due pedine fondamentali per la sua squadra. Due rientri che sistemano anche numericamente centrocampo e attacco, ma soprattutto possono permettere all’ambiente granata di avvicinarsi con maggiore ottimismo alla gara contro il Monza.
Che Adams si era fermato nella gara contro la Fiorentina e proprio con la sua uscita dal campo la gara era cambiata. Con lo scozzese il Torino si era reso pericoloso e aveva creato situazioni interessanti contro la Viola, poi quasi il nulla. L’ex Southampton aveva provato a recuperare per il derby, ma era una corsa contro il tempo praticamente impossibile. Durante la gara contro la Juve si era poi fermato anche Ricci per un problema alla caviglia che lo aveva costretto a saltare il doppio impegno con la Nazionale. Ora il ritorno in campo a pieno regime.
I due rientri sono due buone notizie soprattutto per un aspetto tecnico. Senza entrambi i giocatori il Toro, già in crisi di risultati e a tratti di gioco, ha bisogno di soluzioni importanti in campo per superare il doppio scoglio: il Monza da un lato e il tabù ritorno dopo le soste. Con Adams e Ricci sarà un Toro più competitivo e più pericoloso. L’avvicinamento a una sfida salvezza importante non poteva portare con sé notizie migliori
© RIPRODUZIONE RISERVATA