01:01 min
Il Tema

Torino, via al ciclo di fuoco: Roma, Fiorentina e il derby prima della sosta

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 
Si parte giovedì alle 20.45 dalla trasferta di Roma, poi domenica ci sarà la Fiorentina. Prima della sosta anche il derby

Un tour de force: questo aspetta il Torino da qui alla terza sosta per le Nazionali. Anche per questo vincere contro il Como è stato fondamentale. Le prossime tre giornate metteranno di fronte i granata dapprima alla Roma, poi alla Fiorentina e infine alla Juventus. Tre big del campionato, una dopo l'altra. E alla ripresa della sosta ci sarà il Monza seguito dal Napoli a inizio dicembre. Senza andare così avanti nel tempo e soffermandoci soltanto nelle prossime due settimane si può ben capire come strappare dei punti non sarà facile. Tra l'altro, contro Roma e Juventus Samuele Ricci e compagni giocheranno in trasferta. Domenica 3 novembre alle 15, invece, si disputerà Torino-Fiorentina.

Prima della terza sosta per le Nazionali tre sfide con big del campionato

—  

Saranno una fine di ottobre e un inizio di novembre alquanto complicati. Il primo ostacolo si chiama Roma. Sulla strada del Torino ci sarà il grande ex Ivan Juric che conosce come pochi pregi e difetti di molti interpreti granata. L'appuntamento è allo stadio "Olimpico" di Roma giovedì 31 ottobre alle 20.45. La notte di Halloween inagurerà un periodo molto tosto. Come detto, domenica alle 15 ci sarà la Fiorentina e poi sabato 9 novembre alle 20.45 all'Allianz Stadium il derby della Mole, partita che negli ultimi trent'anni ha quasi sempre detto male al Torino (in casa della Juventus i granata non vincono dall'ormai lontanissimo 1995). Il Torino si presenterà al tour de force con 14 punti in 9 partite. Il bottino non è male, poteva anche essere migliore. Questo tesoretto servirà per affrontare con la giusta mentalità Roma, Fiorentina e Juventus in rapida successione.