01:36 min
POSTPARTITA

Torino-Virtus Verona 2-1: Karamoh-Njie, vittoria in rimonta per i granata

Alberto Giulini Vicedirettore 
Toro ancora contratto e in attesa di rinforzi dal mercato

È una vittoria in rimonta a segnare l’esordio di Paolo Vanoli sulla panchina granata, pur in amichevole. I gol di Karamoh e Njie ribaltano l’iniziale vantaggio della Virtus Verona. C’è ancora tanto lavoro da fare per il Toro, ancora in piena preparazione atletica e un cantiere aperto in attesa di rinforzi dal mercato.

Le scelte: Sanabria e Zapata nel 3-5-2

—  

Vanoli riparte dal 3-5-2, confermando la coppia Sanabria-Zapata (oggi capitano) al centro dell'attacco. Scelte obbligate sulle corsie laterali: aspettando Bellanova, tocca a Dembele e Lazaro. Linetty in cabina di regia (Ricci indisponibile), ai suoi fianchi spazio a Tameze e Horvath. In difesa - davanti a Milinkovic-Savic - subito una maglia da titolare per Coco, i braccetti sono Vojvoda e Masina.

Il primo tempo: Toro lento, avanti la Virtus

—  

Al 12’ Vanoli è costretto a giocarsi il primo cambio: Masina alza bandiera bianca, al suo posto Dellavalle. Il primo vero spunto della gara arriva al 18’: scambio in velocità tra Zapata e Dembele, ma sul pallone messo in mezzo non arriva nessuno. Al 35’ arriva la beffa: la Virtus Verona trova Ojeh che, a tu per tu con Vanja infila lo 0-1. La risposta del Toro è in un destro di Sanabria che spacca il palo.

Il secondo tempo: il Toro la ribalta coi giovani

—  

Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi (restano solo Dembele e Dellavalle rispetto alla prima frazione) con l’inserimento di un gran numero di Primavera. Immediato arriva il gol del pari con Karamoh, bravo a fulminare il portiere da posizione defilata. Il francese è protagonista anche in occasione del sorpasso con l’assist per Njie, bravo a infilare con un diagonale potente e preciso al 60. La Virtus torna a farsi vedere con un rinvio sbagliato di Popa, ma il portiere è bravo a rimediare al suo errore. Tra le fila granata tocca quindi a Desole al posto di Dembele. Il finale non regala particolari emozioni: sorridono i granata, 

Il tabellino

—  

TORINO PRIMO TEMPO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina (12’ Dellavalle); Dembele, Tameze, Linetty, Horvath, Lazaro; Sanabria, Zapata.

TORINO SECONDO TEMPO (3-5-2): Popa; Dembele (66' Desole), Dellavalle, Balcot; Bayeye, Dalla Vecchia, Mahari, Perciun, Casali; Karamoh, Njie.

VIRTUS VERONA (5-3-2): Metlika; Daffara, Sbrissa, Ronco; Lerco, Toffanin, Gatti, Metlika, Manfrin; Caia, Ojeh.