Rinviato ancora una volta l'appuntamento con la vittoria sabato a Genova, per il Torino è tempo ora di pensare già alla prossima partita di campionato che sarà in anticipo al venerdì sera. I granata sono chiamati ad una seconda trasferta consecutiva perché venerdì 13 alle ore 20:45 scenderanno in campo al Castellani per affrontare l'Empoli, una delle formazione che più sta sorprendendo in positivo in questo girone d'andata di Serie A.
il tema
Torino, visita ad un Empoli in grande forma: Vanoli cerca vendetta per la coppa
Spauracchio Empoli: gli azzurri sono in grande forma e hanno messo in difficoltà tutti
—Nei mesi di novembre e dicembre, l'Empoli ha disputato sei partite tra campionato e Coppa Italia perdendone solo una contro il Milan a San Siro. Nell'ultimo turno gli azzurri hanno vinto 1-4 sul campo del Verona dimostrando di essere in un buon momento di forma e in generale al Castellani hanno fin qui vinto soltanto Inter e Napoli mentre altre due squadre che occupano posizione alte del campionato come Fiorentina e Juventus si sono dovute accontentare di un pareggio. A confermare l'aria positiva che si respira attorno alla squadra di Roberto D'Aversa, c'è stato anche l'impegno di settimana scorsa in Coppa Italia dove hanno eliminato la Fiorentina ai calci di rigore in trasferta.
Toro, tre punti ad Empoli non semplici: Vanoli cerca vendetta per l'eliminazione in Coppa Italia
—La Coppa Italia continua quindi ad essere una competizione che si sta dimostrando ricca di gioie per l'Empoli che nel turno precedente a quest'ultimo aveva eliminato proprio il Toro. Era il 24 settembre scorso e i granata ospitavano gli azzurri che si stavano mettendo in mostra come una delle sorprese dell'inizio di Serie A, il punteggio finale fu un 1-2 che fece salutare la coppa a Paolo Vanoli. Il Torino ha grande bisogno di ritrovare una vittoria che manca da ormai un mese e mezzo (25 ottobre contro il Como) ma venerdì sera ad Empoli sa già che dovrà sudare molto per farcela visto il valore e lo stato di forma della formazione azzurra che sarà però priva dei due giocatori granata in prestito proprio in Toscana, entrambi infortunati gravemente: l'ultimo della lista è Pietro Pellegri che ha riportato una rottura del legamento crociato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA