- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Nikola Vlasic of Torino FC reacts during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 03, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La prestazione di Vlasic a Reggio-Emilia non ha assolutamente convinto. Schierato dal primo minuto accanto a Radjonic, l’ex West-Ham è stato protagonista di una prestazione incolore, priva di spunti capaci di creare azioni pericolose. Si tratta di un rendimento che sommato ai precedenti comincia a destare qualche dubbio in ottica riscatto, soprattutto dopo le ultime prestazioni di Karamoh che prima dello stop dettato dall’infortunio sembrava in costante evoluzione.
Il croato è arrivato a Torino durante la sessione estiva di calciomercato, in prestito con diritto di riscatto fissato per 15 milioni. Vista la cifra assai elevata il presidente Cairo e il ds Vagnati analizzeranno sicuramente con attenzione le prestazioni del trequartista prima di acquistarlo definitivamente dal West Ham. Vlasic è partito inserendosi da subito molto bene negli schemi di Juric, guadagnando infatti la titolarità fissa. Nelle ultime partite il livello è progressivamente calato portando il giocatore a perdere creatività e finalizzazione, qualità che da sempre lo hanno contraddistinto. Fino ad ora il croato ha realizzato 4 reti e 2 assist in un totale di 24 partite. L’ultimo gol del trequartista risale a novembre scorso in occasione della sfida contro la Sampdoria, poi vinta per 2-0.
Le prossime partite saranno decisive per decretare le sorti di Vlasic. Già il match contro la Roma sarà una buona occasione per riaffermarsi e tornare a far parlare di sé, soprattutto perché il diritto di riscatto esercitabile dalla società scadrà il primo giugno e i tempi continuano ad accorciarsi. In occasione della conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Torino il tecnico granata, Ivan Juric, ha parlato anche del trequartista: "Vorrei che fosse determinante per noi, da lui ci aspettiamo questo. Esistono alti e bassi, ora per questo rush finale speriamo di avere un Vlasic in forma che determini le partite". Il destino del giocatore sembra quindi ancora tutto da decidere e solo le prossime prestazioni ci permetteranno di vedere se vestirà la maglia granata anche la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA