- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Vojvoda during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
Sembrava un giocatore con la valigia in mano, possibile partente in un mercato estivo che avrebbe dovuto rivoluzionare il parco esterni. Con il passare delle settimane Mergim Vojvoda ha riscritto il suo destino, conquistandosi la permanenza in granata e mettendosi in mostra con alcune prestazioni positive.
Il ritiro ha spianato la strada a Vojvoda, che si è ritrovato ad essere l’unico esterno di ruolo sulla corsia di sinistra. Un’occasione che il kosovaro ha saputo cogliere, mettendosi in mostra a Pinzolo ma soprattutto nella prima uscita stagionale: contro la Feralpisalò Vojvoda ha trovato il momentaneo 1-1 con un destro all’incrocio dopo un’ottima giocata. Nel contesto di una squadra che sul piano del gioco non ha affatto brillato, in questo avvio di campionato il kosovaro si è rivelato tra i più positivi.
A fine mercato l'esterno sinistro che il Torino cercava non è arrivato, ma è invece ritornato Lazaro, che prima di infortunarsi nella scorsa stagione era riuscito a scalzare il kosovaro nelle gerarchie di Juric. I due se la giocheranno alla pari anche ora, ma in questo momento Vojvoda è il titolare sulla corsia di sinistra, dove a disposizione non ci sono mancini naturali. A favore del kosovaro c’è inoltre l’intesa con Radonjic. I movimenti per venire dentro il campo regalano qualità alla manovra, mettendo inoltre il fantasista serbo nelle migliori condizioni per puntare sull’uno contro uno, come spiegato nell'analisi tattica del nostro Francesco Bonsi.Vojvoda ha dunque sfruttato la sua occasione e si è guadagnato la conferma in granata, ora dovrà confermarsi e continuare ad alzare il livello nel prosieguo di stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA