- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Centonovantuno partite, ottantadue gol. Il bilancio con l'Atalanta di Duvàn Zapata è di alto livello e lo sa bene anche il Toro, visto che con la maglia nerazzurra ha segnato 4 reti ai granata. Adesso le divise sono invertite. Duvàn indossa quella del Torino e avrà contro proprio i bergamaschi con i quali ha vissuto la miglior parentesi della sua carriera. Juric e la sua squadra ora hanno però bisogno di ritrovare il miglior Zapata. Il colombiano ha segnato appena una rete con il Toro, che ha la necessità di essere trascinato anche dai suoi gol.
"Anche" doveroso, visto che non si può valutare un giocatore solamente dalle reti realizzate. Zapata prima della sosta d'altronde era stato importante a Monza con un'ottima prestazione. Contro il Bologna poi tanti passi indietro. A parte una conclusione potente dalla distanza, non ha fatto vedere granché. La speranza è che ritrovando i suoi ex compagni possa anche ritrovare la giusta vena realizzativa e non solo. Insomma al Toro serve che Zapata torni dominante in campo, come ha fatto in passato: esplosivo e a tratti immarcabile grazie alla sua fisicità.
L'investimento estivo della società è stato importante e per questo è lecito aspettarsi di più dall'attaccante colombiano. Il campionato è ancora lungo e sono tanti i casi nella storia del calcio di giocatori che hanno svoltato la loro stagione dopo una singola partita. Basta pensare a Immobile il primo anno al Toro per intenderci, quando segnò dopo tantissime giornate di digiuno e divenne poi il capocannoniere della Serie A. Insomma il tempo è ancora dalla parte di Zapata, che contro l'Atalanta può ritrovare quel feeling che aveva proprio quando indossava la maglia dei bergamaschi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA