00:29 min
FOCUS

Torino, Zapata ritrova il Lecce: sei gol in cinque gare per il colombiano

Piero Coletta
L'avvio di stagione è stato positivo e con il Lecce Zapata vuole confermarsi

La sosta per le nazionali è terminata e il Torino ha ripreso ad allenarsi al completo. Il prossimo match vedrà i ragazzi di Vanoli affrontare il Lecce di Luca Gotti. C'è molto entusiasmo in casa granata, dovuto soprattutto all'ottima partenza della squadra. Contro i salentini Vanoli è pronto ad affidarsi a Zapata. Il colombiano ha un ottimo rapporto con i pugliesi.

Un cecchino con il Lecce

—  

Vede il Lecce e poi segna. Duvan Zapata ha un rapporto molto particolare con la squadra pugliese. Sia con l'Atalanta che con il Torino il colombiano ha mantenuto un alto rendimento, basti solo pensare che su cinque incroci complessivi con i leccesi ha trovato la via della rete ben sei volte. L'unica volta in cui non è andato a segno risale alla ventitreesima giornata della stagione 22/23. Il motivo? Il giocatore era fuori infortunato e non era sceso in campo. Tra l'altro il colombiano ha anche segnato uan tripletta contro il Lecce nella stagione 19/20. Si giocava la ventiseiesima giornata della Serie A al Via del Mare, la gara finì 2-7 per i bergamaschi con appunto la tripletta di Zapata.

Avvio di campionato positivo per l'attaccante

—  

L'avvio di stagione è stato positivo per il giocatore. Reso più "stazionario" e più vicino alla porta dal nuovo tecnico Vanoli, il colombiano ha trovato la via della rete all'esordio in Coppa Italia contro il Cosenza e nella prima giornata di Serie A contro il Milan di Fonseca, siglando la rete del provvisorio 0-2. Molto bene anche nella gara contro l'Atalanta, dove non ha segnato, ma è stato utilissimo soprattutto nella dinamica dell'azione del pareggio firmato Ilic. Non brillante nella gara contro il Venezia, che però non macchia l'avvio promettente. In più sembra esserci un gran feeling con il nuovo compagno di squadra Che Adams, i due sembrano essere ben compatibili e si è visto sopratutto con Atalanta e Venezia. Le premesse per un'annata da trascinatore ci sono tutte.