gazzanet

Torino: Zappacosta pronto al rientro, si va verso il ballottaggio con De Silvestri

Daniele Delbene

Focus On / L'esterno romano potrebbe sostituire ancora il compagno di reparto che ha recuperato dall'infortunio

"Domenica pomeriggio il Torino è atteso da una sfida molto importante, ospiterà all' "Olimpico - Grande Torino" il Pescara, squadra che si trova nei bassifondi della classifica di Serie A, ma può rappresentare ugualmente un'insidia, specie per un club non in salute come quello granata. L'allenamento odierno ha visto dei miglioramenti nello stato di forma di Castan e Zappacosta che stanno recuperando dall'infortunio e già domani potrebbero allenarsi con i compagni per tutto l'allenamento.

"VERSO IL BALLOTTAGGIO - Per la gara di domenica ci sarà un ballottaggio tra Zappacosta e De Silvestri. L'ex Sampdoria è stato voluto a gran voce dal tecnico Mihajlovic nel corso del mercato estivo è partito con i galloni da titolare, ma le sue prestazioni al di sotto delle aspettative hanno convinto poi il serbo a puntare su Zappacosta. Nelle ultime uscite il terzino ex Atalanta si è fermato a causa di un infortunio è la titolarità sulla fascia destra è stata di De Silvestri, ma le sue prestazioni non si sono rivelate particolarmente entusiasmanti, ha risentito del momento negativo che sta attraversando la squadra, non riuscendo a imporsi come ai tempi della Sampdoria.

"RECUPERO DI ZAPPACOSTA VICINO - Zappacosta è molto vicino al rientro e già domani potrebbe tornare in gruppo, ma visto che è stato fermo per un po' di tempo, Mihajlovic potrebbe decidere di puntare ancora sul suo ormai ex pupillo. Per questo motivo se De Silvestri domenica avrà una grossa chance, dovrà disputare una gara di grande livello per la squadra e per se stesso. Se l'ex esterno della Sampdoria giocherà e riuscirà ad essere decisivo potrà mettere in difficoltà il tecnico per le scelte future, anche se difficilmente riuscirà a scalzare nuovamente Zappacosta dai gradi di titolare, tuttavia potrebbe acquisire maggior fiducia e dare una grande mano al gruppo nel proseguo del campionato. In ogni caso i dubbi su chi tra Zappacosta e De Slivestri partirà con i galloni da titolare verranno sciolti soltanto nei prossimi giorni, la cosa certa è che l'infermeria si sta svuotando e il tecnico granata potrà così avere più soluzioni.