- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
FLORENCE, ITALY - MAY 26: Simone Zaza of Italy looks on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 26, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
La notizia arrivata dal centro sportivo di Coverciano è di pochi minuti fa: Simone Zaza ha lasciato il ritiro della Nazionale. Notizie poco incoraggianti quelle che arrivano dal ritiro azzurro: l’attaccante granata, dopo l’infortunio al polpaccio rimediato nella giornata di ieri, ha lasciato questa mattina i compagni per fare ritorno nel capoluogo piemontese. Niente match contro Ucraina e Polonia dunque per lui, che tornerà a Torino per valutare in maniera più approfondita le sue condizioni fisiche.
Un problema in più per Roberto Mancini, che dopo aver perso per problemi fisici Danilo D'Ambrosio, Patrick Cutrone e Alessio Romagnoli, ora dovrà fare a meno anche anche di Simone Zaza. L'attaccante del Torino, come detto, è stato costretto a lasciare il ritiro di Coverciano per un problema al polpaccio sinistro. Nei prossimi giorni l'ex Valencia verrà sottoposto ad ulteriori controlli da parte dello staff medico granata per valutare la reale gravità del problema muscolare che lo ha colpito e inizierà poi il lavoro di recupero. Resta ancora da capire se il ct azzurro convocherà o meno qualche altro attaccante.
http://www.toronews.net/toro/italia-allenamento-interrotto-per-zaza-problema-muscolare-per-lattaccante/
Un problema importante anche per Walter Mazzarri che, dopo aver perso Iago Falque per circa due settimane (lo spagnolo procede verso il pieno recupero), ora rischia di perdere anche Zaza. Da stabilire con maggiore accuratezza nei prossimi giorni la sua condizione e i conseguenti tempi di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA