toro

Torino, Zaza stecca e fa anche polemica: il derby per lui è un altro punto basso

Lorenzo Chiariello

Focus on / Contro la Juventus, l'attaccante lucano non ha sfruttato l'opportunità di confermarsi

"Dalla sconfitta incassata nel derby della Mole sono emerse le solite note difficoltà del Toro. Ma parlando dei singoli, Simone Zaza è il granata che più dovrebbe mangiarsi le mani. Nell'importante faccia a faccia con la Juventus, il numero 11 ha perso un’occasione importante per dare continuità alle sue prestazioni condendo una performance insufficiente con una parola di troppo al momento del cambio. La serata dell’Allianz Stadium è stata quindi l’ennesimo momento non esaltante della sua avventura al Torino.

"ERRORE - Zaza stava attraversando un buon periodo di forma fisica e realizzativa - lo hanno dimostrato i gol messi a segno con Inter ed Entella e anche la buona prestazione vista contro la Sampdoria, nella quale solo Audero gli ha impedito di segnare - ma il passo indietro contro la Juventus è stato evidente. L’errore davanti a Szczesny, in condizioni favorevolissime, grida vendetta. Il suo mancino, troppo prevedibile per un calciatore con la sua esperienza, è stato facile preda del portiere polacco. Alla fine dei conti, l'errore commesso, con il Toro in vantaggio, ha pesato enormemente sul punteggio finale: se il Toro fosse andato sul 2-0, infliggendo un doppio colpo alla Juventus nel giro di pochi minuti, la partita (forse) sarebbe finita diversamente.

"STIZZA - Al 74' è arrivata per l'attaccante lucano la sostituzione. Lasciando il posto a Lukic, Zaza ha battibeccato con Giampaolo, e poi, visibilmente insoddisfatto, ha anche preferito tornare negli spogliatoi prima della fine della gara. Un gesto sicuramente causato dall’adrenalina, ma non è stato certo il miglior modo per dimostrare maturità e rispetto nei confronti del tecnico e riconoscenza ad una società con la quale Zaza rimane in debito se si pesano i sacrifici fatti per il suo cartellino e la resa in termini di gol. A prescindere dall’opportunità del cambio, su cui si può anche discutere, si tratta di gesti sempre evitabili.

https://www.spreaker.com/user/11149916/ep-57-derby-inclinati