- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - MARCH 06: Stephane Singo of Torino FC ( L ) competes the ball with Aaron Hickey of Bologna FC ( R ) during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on March 06, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Dopo 27 giornate di campionato, il Torino resta l'unica delle venti squadre di Serie A a non aver mai battuto un rigore. Il digiuno di penalty rientra per di più in una striscia che continua dalla scorsa stagione, con l'ultimo battuto a maggio 2021 da Andrea Belotti in Spezia-Torino, terminata 4-1. In tutte le 29 gare disputate successivamente, fino all'ultima di domenica scorsa con il Bologna 0 rigori a favore. Il motivo? Lo abbiamo chiesto direttamente a voi lettori, nel consueto sondaggio di Toro News.
I RISULTATI - Per il 48% la mancanza di rigori è da attribuirsi alla scarsa attenzione degli arbitri. Caso esemplare l'ultimo match con il Bologna, dove - a detta sia di Juric che di Mihajlovic - manca un penalty solare nel pasticcio Medel-Skorupski sul rinvio dei felsinei. Il resto dei lettori è invece diviso. Per il 22%, non è tanto una mancanza arbitrale quanto una mancanza di occasione concrete per fischiarli, un dato che per molti è legato a un'insufficiente presenza granata in area, che limita anche le possibilità di far cadere in errore l'avversario. Il 13% sottolinea invece la mancanza di malizia in una squadra giovane. Solo per il 5% infine lo 0 alla voce rigore assegnati dipende dalla lunga assenza di Andrea Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA