- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 18: FC Internazionale Milano board member Steven Zhang Kangyang (L) and President of FC Torino Urbano Cairo pose for a photo prior to the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha espresso parole al miele nei confronti del patron del Torino Urbano Cairo. Fu proprio l'imprenditore piemontese a consigliargli di prendere Beppe Marotta, esperto del calcio italiano, per ottenere un Inter sempre più internazionale e vincente, ma con un asset manageriale italiano. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport.
L’Inter non è mai stata così Internazionale, eppure il management è rimasto tutto italiano. Perché?
"Spesso le aziende straniere quando vanno all’estero fanno l’errore di non capire com’è la cultura del Paese. Se pensi di dominare il mercato senza conoscerlo, rischi solo di essere arrogante. Sei o sette anni fa quando arrivai in Italia fu Urbano Cairo a darmi il primo consiglio: se vuoi vincere hai bisogno di qualcuno che conosca bene il nostro calcio e come funziona un club. E poi mi fece il nome adatto: Beppe Marotta. Se vuoi stare in un Paese devi anche saperti adattare a quel Paese. Io ho bisogno di manager italiani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA