- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Zima during the Italian Cup 23/24, football match between Torino Fc and Frosinone on 02 November 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
L'emergenza in difesa per il Torino dopo la terza sosta per le Nazionali di questo primo scorcio stagionale è ormai un ricordo. Mancherà da qui a fine stagione Perr Schuurs, e ormai questo è assodato, ma ci sono buone notizie sul fronte Repubblica Ceca. David Zima è completamente ristabilito. Ha giocato novanta minuti contro l'Ungheria e ha messo altri minuti nelle gambe dopo quelli in campionato e in Coppa Italia con i granata. Già prima della sosta aveva giocato tre spezzoni in Serie A, intervallati dal match da 120 minuti contro il Frosinone in coppa. Insomma, Zima appariva già in ripresa: ora, dopo la Nazionale, è certo che sia recuperato al 100%.
Zima non è l'unico a rientrare, l'altro è Koffi Djidji, il quale ha vissuto un avvio di stagione in salita. Fin dal ritiro a Pinzolo, non ha potuto allenarsi con la squadra. Ha dovuto inseguire un ritorno in campo e adesso sembra prossimo a riassaporare il gusto della partita. Con Zima e Djidji a disposizione il numero di difensori torna a salire. C'è stato infatti un momento a ottobre che la coperta non era corta ma addirittura cortissima perché a Schuurs, Zima e Djidji si era aggiunto anche capitan Buongiorno. Tutto questo ha permesso a Ivan Juric di provare anche Adrien Tameze in posizione difensiva e i risultati sono stati tutt'altro che negativi. Dunque, potenzialmente è cresciuta la concorrenza nel reparto difensivo. Tameze ha dato delle garanzie e si può considerare a tutti gli effetti un'alternativa. Adesso, per il recuperato Zima inizia una nuova fase, quella della conquista del posto da titolare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA