00:19 min
FOCUS

Toro, 180’ per Borna Sosa con la Croazia: ritrovato il ritmo partita

Piero Coletta
L'impegno dell'esterno granata in nazionale è stato utile per fargli ritrovare minuti e forma

La sosta nazionali sta terminando e i giocatori del Torino stanno gradualmente rientrando alla base, pronti per preparare la gara contro il Lecce in programma domenica 15 settembre alle ore 15:00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. Tra questi c'è Borna Sosa, convocato dal CT della Croazia Dalic per gli impegni di Nations League.

Titolare in entrambe le sfide

—  

L'ex Ajax è stato impiegato sia nel match contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo che nell'ultima gara giocata contro la Polonia. In campo fin dal primo minuto di gioco, il granata ha giocato tutti minuti di entrambe le gare. Solo contro i polacchi Dalic ha preferito levarlo al novantaduesimo per fare spazio a Perisic.

Occasione per ritrovare la forma

—  

Il grosso impiego in termini di minutaggio è stato sicuramente utile per Sosa in ottica Torino. Prima della Croazia l'ex Ajax aveva tastato il terreno di gioco solo per settantaquattro minuti in due gare. Il tardivo acquisto sicuramente ha influito, ma i 180 minuti collezionati con la nazionale sono stati un'ottima occasione per ritrovare la forma e mettere così minuti nelle gambe. Contro la Croazia è stato artefice dell'autogol lusitano di Dalot. Vanoli può sorridere per il match contro il Lecce.