- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Adesso che il Toro si è rimesso in carreggiata stabilizzandosi nelle sfere della classifica per un posto in Europa non si può permettere di sbagliare il colpo vincente, portando a casa altri tre punti.
Vincere oggi sarà importante come raggiungere una finale, perché da oggi in poi i granata se vorranno andare in Europa non potranno concedersi errori. Soprattutto dovranno entrare in campo con una cattiveria agonistica e un approccio alla gara senza sbagliare nulla. La partita contro il Chievo ha insegnato che se si vuole segnare il Toro ne è capace ma guai a lasciarsi andare ad un gioco passivo come quello visto contro sabato scorso dove per 70 minuti il Toro ha ballato contro l'ultima in classifica.
La trasferta contro il Frosinone potrebbe riproporre dal primo minuto la coppia Belotti-Zaza che ben hanno fatto nei pochi minuti giocati insieme 8 giorni or sono. Da una loro iniziativa con scambio veloce è nato il gol che ha sbloccato sia la partita che l' astinenza del Gallo . Un intesa tra i due che cresce giorno dopo giorno in allenamento. A far spazio all'ex Valencia sarà sicuramente Iago Falque che non sta attraversando un grande momento di forma e ha anche qualche piccolo problemino fisico.
Di sicuro a centrocampo si rivedrà dall'inizio "El general" Rincon che a livello agonistico è troppo importante per questo Toro. Senza di lui i granata hanno faticato più del previsto in mezzo al campo, e il pressing come lo fa il venezuelano sui portatori di palla avversari non lo fa nessuno. Al suo fianco dovrebbero esserci Baselli e Lukic con Meité in panchina. La prova scialba contro il Chievo del francese da molte chance al giovane serbo di giocare nuovamente da titolare.
La retroguardia granata dovrà stare molto attenta a Ciano, attaccate di razza, ma i difensori granata che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, Nkoulou, Izzo e Moretti in ballottaggio con Dijdji, che sembra pronto al rientro, non dovrebbero avere molti problemi a contenere l'attacco del Frosinone che -non dimentichiamolo- è squadra ostica, che si batterà come non mai per evitare la retrocessione e chiede la vittoria alla partita. Con Ola Aina in ripresa dall' infortunio, ma che difficilmente troverà la maglia da titolare, sugli esterni fiducia ad Ansaldi e a De Silvestri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA