00:29 min
IL TEMA

Toro, a Lecce Juric prepara la coppia Sanabria-Pellegri per ritrovare il gol

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 
La conferenza stampa del tecnico granata ha rivelato delle novità in vista per quanto riguarda il modulo. Contro i salentini compariranno le due punte

In mattinata si è tenuta la conferenza stampa di Ivan Juric in vista del match di domani contro il Lecce. Tra le varie tematiche affrontate si è parlato in particolare dei problemi in attacco e delle difficoltà nella realizzazione che stanno riscontrando i granata. Quando è stato chiesto al tecnico il punto della situazione su Zapata ha così risposto: "Zapata non c’è, o meglio, potrebbe entrare durante la partita. Ha lavorato sempre in differenziato vediamo se oggi riesce a fare rifinitura, se sì potrebbe essere utilizzato durante la partita". Con l'indisponibilità del colombiano si fa strada l'ipotesi di vedere Sanabria e Pellegri assieme, sopratutto dopo le parole del tecnico sul cambio modulo "Cercherò di giocare molto di più con due punte perché le cose non sono andate bene giocando a una sola punta, un po’ per la mancanza di un certo tipo di giocatore che sappia legare il gioco, un po’ perché non sono soddisfatto del rendimento di altri".

A Lecce Juric si affiderà al duo Sanabria-Pellegri

—  

Quattro gare consecutive senza gol: il Toro si presenta a Lecce reduce da un solo punto in suddette prove (ottenuto in casa contro il Verona) - e con il peso che comincia a diventare gravoso di nessuna rete segnata nell'arco di 360 minuti. La carenza di gol è sempre stato un problema del Torino di Juric, ma se lo scorso campionato la difficoltà principale era l'elevato numero di occasioni non riuscite a concretizzare, quest'anno i granata presentano grandi difficoltà anche nel creare pericolo nell'area avversaria. Ora c'è la necessità di cambiare nell'immediato e dalle parole dell'allenatore in conferenza sembra che già domani sarà possibile vedere delle novità. Le chiavi dell'attacco probabilmente saranno affidate alla coppia Sanabria-Pellegri, i due giocatori avranno l'occasione di mostrare a Juric di essere capaci di reggere il cambiamento e gestire il reparto in coppia. Si tratta di un cambio modulo, che se capace di funzionare, potrebbe giovare alla squadra vista la carenza di proposte sulla trequarti e la qualità delle punte.