01:22 min

gazzanet

Toro, a Pescara per non sbagliare: in palio non solo i tre punti

Redazione Toro News

Verso l'Adriatico / I ragazzi di Mihajlovic cercano la prima gioia esterna, per trovare equilibrio tattico e psicologico

"La classifica sarebbe bene non guardarla mai, in qualsiasi condizione, all'alba della quinta giornata di campionato. Ma per il Torino, sarebbe fare un torto a sé stesso non dare uno sguardo veloce alla graduatoria e ricordare - a mo' di memento mori - che le ultime (e sinora uniche) due trasferte di questo campionato sono terminate con una sconfitta. A Pescara è ora di invertire il trend, sia per mettere tre punti in cassaforte, ma soprattutto per una questione di testa, di non secondaria importanza.

"Questo mini-ciclo di partite iniziato con l'Empoli e che terminerà il prossimo week-end con la Roma, presenta nella propria metà la sfida contro il Pescara, all'Adriatico, tana dei ragazzi di Massimo Oddo. Sarà una gara dal valore specifico importantissimo per i ragazzi di Mihajlovic, chiunque siano gli interpreti scelti dal tecnico a calcare l'erba domani sera: davanti, infatti, ci sarà una squadra che ha dimostrato sì un buon calcio, ma assolutamente alla portata dei granata, che non hanno ancora vinto lontano dalle mura amiche e che cercano un equilibrio tattico e psicologico che la partita contro i biancazzurri può dare, in caso di risultato positivo.

"Oltre i tre punti, insomma, Pescara-Torino appare già come uno snodo discretamente importante per il cammino di un Torino che deve ancora mostrare la propria vera natura sul campo, per cercare di rendere "fattuali" ed attuabili quegli obbiettivi giustamente dichiarati a parole.