- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Toro, l'attacco è "spuntato". Contro la Roma gli uomini di Mazzarri dovranno rialzare la testa e per farlo servirà l'apporto offensivo di Belotti, capitano e leader offensivo della squadra parso in flessione realizzativa nell'ultimo match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il reparto offensivo del Torino, si sa, è affidato principalmente ai piedi di Iago e Belotti. Entrambi però, contro la Viola, non sono riusciti a incidere: qualche buona occasione creata, ma un solo tiro diretto verso la porta di Lafont. Contro la Roma bisognerà fare di più, a partire proprio da Belotti.
GALLO - 7 reti - di cui 4 su rigore - per il capitano granata, che ha segnato l'ultimo goal (su rigore) contro la Lazio all'ultima del girone di andata, mentre l'ultimo su azione risale alla gara contro il Sassuolo del 22 dicembre scorso, quando venne ispirato da un assist di Zaza. Numeri non scadenti, certo, ma nemmeno esaltanti, per un Toro che da lui si aspetta molto per raggiungere il traguardo europeo tanto agognato. Anche se a volte non viene servito come vorrebbe, Mazzarri si aspetta dal ragazzo di Calcinate un guizzo o un'invenzione delle sue che possa risolvere i match più delicati o in stallo.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-il-ds-della-roma-monchi-non-lo-nega-belotti-mi-piace/
VOCI DI MERCATO - In cerca di maggiori conferme in granata che lo rendano di nuovo un trascinatore, il nome dell'attaccante della Nazionale nelle scorse settimane è finito anche al centro di alcune piccole avvisaglie di mercato. Alcuni rumors lo vedrebbero tra le mire del diesse giallorosso Monchi, che il 10 gennaio scorso dichiarava in merito ad un presunto interesse della Roma nei confronti dell'attaccante del Torino: "La Roma sarà in futuro molto italiana. Belotti? Mi piace". A gennaio difficilmente Belotti si muoverà da Torino, e anzi dovrà provare a dare una scossa alla squadra per tornare a macinare punti in campionato. A partire dal prossimo match, proprio contro la Roma.
Andrea Marchello
© RIPRODUZIONE RISERVATA