- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
MILAN, ITALY - JANUARY 09: Theo Hernandez of A.C. Milan runs past Sasa Lukic of Torino F.C. during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sabato sera a San Siro è avvenuta la prima sconfitta del nuovo anno per il Torino di Marco Giampaolo. Battuti 2-0 dal Milan, i granata tornano a occupare un posto nella zona rossa della classifica del campionato di Serie A 2020/2021. Domani alle 20:45 la squadra di Giampaolo affronterà nuovamente i rossoneri a distanza di pochi giorni, ma questa volta per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita a eliminazione diretta: o dentro o fuori. Un impegno che sicuramente non rispecchia la priorità del tecnico granata e della squadra, che al momento devono pensare principalmente al campionato visti i risultati e la posizione in classifica. D'altra parte può essere comunque un’occasione per dimostrare che il Torino c’è ed è pronto a imboccare la strada giusta per iniziare a risalire la classifica a partire dalla prossima giornata di Serie A.
"LE SQUADRE - Il Torino farà nuovamente visita al Milan capolista, ma questa volta le due squadre si affronteranno in una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoneri, nonostante fossero decimati dagli infortuni, sabato sera hanno battuto i granata 2-0 dominando per tutto il primo tempo. Ad oggi gli assenti in casa Milan rimangono Bennacer, Gabbia, Krunic, Rebic, Saelemaekers e Tonali (infortunatosi proprio nella gara di sabato sera). Tornano a disposizione di Stefano Pioli invece, come già avvenuto sabato nella partita di campionato, Calhanoglu e Ibrahimovic. Diversa è la situazione in casa granata dove tutti i giocatori sono a disposizione e l'infermeria completamente vuota. Visto l'andamento del campionato, tuttavia, le scelte di Giampaolo saranno quasi sicuramente rivolte alla partita contro lo Spezia di Vincenzo Italiano, e dunque orientate al concedere un turno di riposo a molti titolari. Ma ciò non vieta alla formazione di Giampaolo di dimostrare comunque la voglia di reagire e anzi, chi impiegato dovrà dimostrare di meritare più spazio.
LA PARTITA - Giampaolo sarà chiamato in primis a valutare le condizioni dei suoi giocatori visto l'importante impegno di campionato all'orizzonte, nulla vieta perciò una rivoluzione per quanto riguarda gli schieramenti. I granata dovranno comunque cambiare atteggiamento e dimostrare che i passi fatti nelle precedenti gare contro Bologna, Napoli, Parma ed Hellas Verona non diventino solo un ricordo lontano.
LEGGI ANCHE: Le tre partite della verità
© RIPRODUZIONE RISERVATA