- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Vanja Milinkovic-Savic during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Hellas Verona on 02 October 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Protagonista delle ultime due partite ad Udine prima in negativo poi in positivo è stato Vanja Milinkovic-Savic. Nello stesso anno - ma in due stagioni calcistiche diverse - l'estremo difensore serbo ha fatto prima una delle sue peggiori partite con la maglia del Torino (il 6 febbraio 2022), poi ad ottobre dello stesso anno nella nuova stagione è stato autore di una grande partita salvando il risultato allo scadere.
Era il 6 febbraio del 2022: ad Udine si giocava la ventiquattresima giornata di campionato (della stagione 2021/2022). Dopo una partita che stava per chiudersi con uno 0-0, al 93' del secondo tempo Milinkovic si è fatto trovare fuori posizione su un calcio di punizione di Molina che ha tirato direttamente in porta. Il serbo - visto il posizionamento - si aspettava un cross, ma l'argentino la ha sorpreso con una conclusione diretta in porta. Ma non finisce qui: il portiere granata due minuti dopo completa il disastro. Prima non ha controllato una palla con una presa facile, poi ha atterrato in area Pussetto causando al 95' il rigore che lo stesso attaccante ha realizzato. Qualche mese dopo - il 23 ottobre 2022 - all'undicesima giornata di campionato (stagione 2022/2023), Vanja ha fatto una grande partita: decisiva è stata la sua parata allo scadere su Beto che ha permesso ai granata di Juric di tornare a casa col bottino pieno.
Per Vanja ora è arrivata la prova del nove: l'estremo difensore granata ha sempre avuto alti e bassi. Con il Napoli è stato decisivo con parate determinanti su Kvara in quattro occasioni, permettendo ai granata di portare a casa un punto con i Campioni d'Italia. Dopo il grandissimo match con i partenopei il portiere granata deve dimostrare di aver essere cresciuto. L'obiettivo è quello di dare continuità dopo la prestazione al Maradona e dirci quale delle due facce è quella prevalente: quella di febbraio 2022 oppure di ottobre 2022?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA