gazzanet

Toro, adesso c’è anche la matematica: Europa irraggiungibile

Redazione Toro News

La sconfitta contro la Lazio taglia aritmeticamente fuori i granata, a meno 10 dal settimo posto

"Non c'erano più dubbi dopo la sconfitta di Bergamo, ma adesso è arrivata anche la matematica: con la sconfitta granata contro la Lazio e le vittorie di Fiorentina, Milan, Atalanta e Sampdoria il settimo posto è aritmeticamente fuori dalla portata di Belotti e compagni. Il Toro infatti, a tre giornate dalla fine, si trova a 47 punti, a 10 lunghezze dal Milan settimo

Adesso, facciamo un passo indietro e torniamo alle gare di sabato. La Roma ha vinto contro il Chievo Verona, rifilando un poker ai veneti che è costato la panchina a Rolando Maran (leggi qui). In ogni caso i giallorossi sono terzi a pari merito con la Lazio. I tre punti conquistati della Juventus in casa dell'Inter, avvicina sensibilmente i bianconeri allo scudetto, anche in virtù della vittoria della Fiorentina contro il Napoli.

L'Inter adesso è a quattro punti dalla zona Champions ma ha un vantaggio di otto punti dall'Atalanta che oggi ha vinto contro il Genoa. Il Milan è riuscito a strappare tre punti sul campo del Bologna, restando ad un punto dalla "dea". Sampdoria e Fiorentina occupano a pari punti (54) l'ottavo posto, i blucerchiati hanno ottenuto una vittoria casalinga contro il Cagliari. Il Toro resta staccato a quarantasette punti.

In zona retrocessione la lotta è apertissima. In questo momento nella zona rossa ci sono le due veronesi e il Benevento fanalino di coda che oggi ha pareggiato contro l'Udinese. L'Hellas ha perso contro la Spal e così i ferrarsi si portano a 32 punti, un solo punto sopra il Chievo e sette sopra la squadra di Pecchia. Il Crotone, grazie alla vittoria contro l'Udinese, si porta a 34 punti, uno in più del Cagliari.

"[opta widget="standings" season="2017"]

"