toro

Toro, al giro di boa verso Frosinone

Matteo Senatore

Verso Frosinone-Torino / Si avvicina l'inizio del campionato e i granata continuano a preparare con attenzione la sfida con i ciociari per evitare il rischio di sottovalutare gli avversari. Il Frosinone intanto ha presentato il nuovo attaccante...

"Continua il conto alla rovescia verso il primo calcio d'inizio del campionato per il Toro di Ventura, che dopo il colpo in grande stile messo a segno ieri con l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Belotti e il suo primo allenamento in Sisport davanti ad oltre 2500 tifosi, oggi è tornato a preparare la sfida d'esordio.

"MISSIONE TRE PUNTI DOPO IL SUCCESSO COL PESCARA - I granata, dopo il largo successo conquistato in Coppa Italia contro il Pescara, non vogliono fare passi indietro e puntano ad un avvio con il botto visto che l'avversario, il Frosinone, sulla carta è alla portata di una squadra come quella del Toro che per la rosa a disposizione può anche ambire ad un piazzamento nelle posizioni che valgono l'Europa. I tre punti servono eccome anche per tenere alta la fiducia dell'ambiente, che è carico dopo l'importante mercato realizzato da Cairo e Petrachi durante l'estate; inoltre già alla seconda giornata a Torino arriverà la Fiorentina e giungere a questa delicata sfida senza avere già perso dei punti sarebbe molto importante. Di certo il Frosinone non va sottovalutato, ma Ventura, molto attento all'aspetto psicologico di queste partite, starà già mettendo in guardia la squadra da questo pericolo. L'unica notizia non positiva arriva però dall'allenamento di oggi: Obi infatti continua a sentire dolore ai flessori della coscia sinistra e domani effettuerà ulteriori accertamenti per saperne di più. La mediana è comunque un reparto nel quale di certo non mancano le alternative e mister Ventura non avrà problemi a schierare un undici competitivo per la serata di apertura del torneo. C'è attesa poi per vedere se il tecnico genovese vorrà già concedere uno scampolo di partita proprio al nuovo arrivato Belotti, attesissimo da molti tifosi.

"GRANDE ATTESA PER L'ESORDIO ASSOLUTO - Dall'altra parte intanto il Frosinone avanza a grandi passi verso il suo storico esordio in Serie A, che avverrà in uno stadio Matusa che si preannuncia pienissimo. Il club ciociaro, guidato in panchina dall'ex granata Roberto Stellone, ha presentato oggi uno dei suoi numerosi nuovi acquisti con i quali si prepara ad affrontare questa storica annata. Si tratta di Samuele Longo, attaccante classe 1992 arrivato a Frosinone in prestito dall'Inter dopo un campionato tutt'altro che indimenticabile al Cagliari (27 presenze e 0 reti in A nell'avventura sull'isola per lui). Longo, che dovrebbe giocare titolare domenica, si è detto felice di essere arrivato nel club gialloblù e ansioso di sfidare il Toro, contro il quale spera che la squadra possa sfruttare il fattore campo. I canarini intanto stanno continuando ad allenarsi agli ordini di mister Stellone per non farsi trovare impreparati all'appuntamento di domenica. Atteso in particolar modo il classe 96' Verde, chiamato a confermare le ottime cose fatte vedere lo scorso anno all'esordio in Serie A con la Roma.