- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ritiro estivo / Segui la cronaca dell'allenamento mattutino degli uomini di Ventura!
Rieccoci collegati dal campo di Bormio: il Torino di Ventura sta per tornare in campo per l'allenamento mattutino. I granata si preparano per la prima uscita stagionale, l'amichevole di domani pomeriggio contro la Bormiese.
09:35 Dopo un breve riscaldamento in campo la squadra è ora entrata in palestra.
09:50 La squadra rientra in campo ed effettua alcuni giri di campo di riscaldamento. Tutti presenti agli ordini di Mister Giampiero Ventura.
09:55 Prosegue la preparazione atletica con i giocatori che saltano gli ostacoli e fanno slalom tra i birilli.
10:10 Dopo un po' di stretching a metà campo i calciatori si sono divisi in due squadre ed ora effettuano la solita partitella fatta solo di passaggi e possesso palla. Intanto il cielo si copre di minacciosi nuvoloni e comincia a piovere. I portieri lavorano a parte. Nonostante il tempo inclemente una piccola delegazione di tifosi è giunta da Torino per stare vicino alla squadra.
10:30 Continua la partitella su buoni ritmi mentre Diop, Graziano e Comentale lavorano a parte sui passaggi.
10:35 Piccola pausa per dissetarsi. Intanto un Ventura molto carico è prodigo di consigli e di indicazioni verso alcuni giocatori.
10:40 Divisi in gruppi di quattro i giocatori iniziano la solita serie di ripetute intorno al terreno di gioco, mentre nel cielo rispunta il sole.
10:50 Fase di stretching a bordo campo.
10:53 Ricominciano le ripetute per lavorare sulla resistenza
10:56 I giocatori si riposano a bordo campo.
11:05 Ricominciano le ripetute, mentre i portieri continuano a lavorare duramente con il preparatore.
11:20 Dopo una fase di stretching l'allenamento mattutino può considerarsi concluso, i giocatori del Torino si immergono nella vasca rinfrescante situata a bordo campo. Appuntamento alle 13 con la conferenza stampa di presentazione di Marco Benassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA