- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BOCHUM, GERMANY - MAY 23: Robert Zulj of Bochum lifts the Bundesliga 2 Meisterschale after winning after winning the Second Bundesliga match between VfL Bochum 1848 and SV Sandhausen at Vonovia Ruhrstadion on May 23, 2021 in Bochum, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
Si internazionalizza il calendario estivo del Torino, che già da tempo ha organizzato un’amichevole in Francia col Rennes (Ligue 1) per il 31 luglio a cui la squadra arriverà direttamente dal ritiro di Santa Cristina Valgardena. Nei giorni precedenti, proprio in Alto Adige, è in via di definizione un’amichevole col Bochum (Bundesliga).
IL CALENDARIO - Il precampionato sarà di buon livello un po’ per scelta e un po’ per necessità (le squadre di basso livello dilettantistico non possono essere affrontate per via del protocollo Covid relativo ai tamponi). La sfida col Bochum dovrebbe essere la quarta di sei amichevoli prima dell’esordio ufficiale di Coppa Italia intorno a Ferragosto. Il calendario deve essere ancora definito e ufficializzato nei dettagli e si sta lavorando per trovare gli incastri giusti. Si sa però che i tedeschi del Bochum saranno in Italia il 21 luglio per sfidare in amichevole il Parma - che farà il ritiro estivo a Castelrotto, distante pochi chilometri da Santa Cristina.
LOCATION - Torino-Bochum potrebbe dunque essere calendarizzata nei giorni immediatamente successivi. La sfida non si giocherà a Santa Cristina ma in una struttura più importante anche per permettere l’afflusso degli spettatori: la location potrebbe quindi essere Bressanone. Tutto dovrebbe essere reso ufficiale nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA