- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Rischia di perdere un altro pezzo la difesa del Toro. Nkoulou è appena rientrato dopo un mese di positività al Covid, Singo resterà ai box almeno un paio di settimane e ieri si è fermato anche Lyanco. Il centrale brasiliano non si è allenato insieme ai compagni: una lombalgia acuta lo ha costretto a limitarsi a terapie e lavoro in palestra, mettendo a rischio la sua presenza nel derby.
IL SOSTITUTO - Le condizioni di Lyanco saranno valutate con attenzione tra oggi e domani, per comprendere se sia o meno arruolabile per la stracittadina di sabato. Al momento sembrerebbe filtrare pessimismo, ma di tempo ce n'è ancora e dare per scontata l'assenza del brasiliano sarebbe troppo affrettato. In ogni caso Nicola non potrà farsi cogliere impreparato e per questo nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Alessandro Buongiorno. Il centrale ventunenne, prodotto del vivaio granata, potrebbe prendere il posto di Lyanco in un terzetto difensivo con Izzo e Bremer.
DOPPIA POSSIBILITÀ - Buongiorno, per il quale Nicola ha speso spesso buone parole, potrebbe andare ad occupare due diverse posizioni nella difesa granata. Il classe '99 potrebbe fare direttamente il centrale al posto di Lyanco (come fece nel secondo tempo a Benevento) oppure posizionarsi sul centrosinistra, con conseguente spostamento di Bremer nel mezzo. Un'ulteriore alternativa sarebbe rappresentata da Ricardo Rodriguez, opzione come braccetto di sinistra: a sfavorire lo svizzero è però il poco tempo per lavorare con i compagni dovuto agli impegni con la Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA