- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
È un vero e proprio tutto fare. Stiamo parlando di Cristian Ansaldi: l'argentino è stato tra i più positivi dell'ultimo match di campionato contro la Juventus, e ora salgono le sue quotazioni per una maglia da titolare in vista di Verona. Una vera e propria mina vagante nei piani tecnico-tattici di Walter Mazzarri. Già perché, come dimostrato contro i bianconeri, l'ex Inter è in grado di ricoprire più ruoli: la grande disinvoltura nel giocare con entrambi i piedi in maniera pressoché identica gli permettono di rendere al massimo sia come terzino destro che come terzino sinistro, ma anche nel ruolo di mezz'ala o di esterno offensivo.
CONCORRENZA - Una bella notizia per il Torino, ma un campanello d'allarme per alcuni giocatori. In particolar modo Baselli: il centrocampista bergamasco è parso in netto calo nelle ultime uscite e Ansaldi ora insidia il suo posto in mezzo al campo. Se Rincon, ma soprattutto Obi, ad oggi paiono imprescindibili in un eventuale centrocampo a tre interpreti di Mazzarri; potrebbe essere proprio Baselli il prescelto ad essere "sacrificato". L'argentino infatti è in grado di essere un vero e proprio ago della bilancia: la sua duttilità tattica gli permette di mettere in difficoltà le squadre avversarie, attaccando quando chiamato in causa ma rimanendo in difesa quando il terzino di sua competenza si spinge in proiezione offensiva. Contro la Juventus poi, Ansaldi si è fatto in tre; giocando prima da mezz'ala, poi come esterno offensivo e infine come terzino destro.
INCOGNITA - Insomma il derby ha fatto emergere molte cose, pregi e difetti individuali e collettivi. Ma una cosa è certa: un Ansaldi così in forma non può stare in panchina. Chi ne pagherà il prezzo? Il Torino va verso Verona con in mente il 4-3-3: Mazzarri sembra aver intenzione di cambiar nuovamente modulo per mettere in difficoltà gli uomini di Pecchia, ma resta da capire dove verrà schierato il terzino. Se da un lato è vero che sia Molinaro che De Silvestri, dopo una lunga serie di partite giocate da titolare, potrebbero aver bisogno di rifiatare; occhio anche alla posizione di Baselli. Il tecnico di San Vincenzo infatti, potrebbe decidere di mandare un segnale al giocatore; facendogli capire che è sì uno dei giocatori attorno al quale intende costruire il progetto tecnico, ma anche che da lui si aspetta molto di più. I prossimi allenamenti saranno decisivi per prendere questa decisione. Intanto Ansaldi corre a massima velocità verso Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA