00:49 min

gazzanet

Toro, e se fosse il gennaio di Lyanco? Il brasiliano pronto a giocarsi le sue carte

Redazione Toro News

Il difensore, pienamente recuperato, non è sul mercato e resterà in granata: potrebbe avere una chance già al rientro dalla sosta

"Dopo la tanta sfortuna, ecco la luce in fondo al tunnel: Lyanco è pronto a prendersi finalmente il Torino. Il ventunenne brasiliano è completamente ristabilito dopo il doppio grave infortunio maturato lo scorso anno, e ha potuto fnalmente riassaggiare il campo nel finale contro la Lazio. Un antipasto che il difensore si è gustato con piacere, attendendo il suo momento dal 1', un gettone che potrebbe essergli concesso già al rientro dalla pausa, contro la Roma, vista la squalifica di Izzo.

"Il Toro, d'altronde, punta molto sulle sue qualità, e di fatto il suo rientro costituisce un vero e proprio "acquisto" per i granata. Nonostante la fortissima concorrenza di un grande giocatore come Nkoulou (Mazzarri, infatti, lo vede come centrale dei tre di difesa), Lyanco non è mai stato sul mercato: la dirigenza ha investito cifre importanti sul classe '97, che nonostante i tanti problemi fisici sta dimostrando a Mazzarri di essere tornato completamente in carreggiata e di volersi giocare le sue chance al Toro.

"Lyanco ha già dimostrato all'inizio dello scorso campionato che le qualità e la personalità certo non gli mancano. L'infortunio ha minato la sua continuità, ma il lavoro sodo adesso lo ha ripagato: il brasiliano scalpita ed entrerà presto nelle rotazioni di Mazzarri, il 2019 può essere il suo anno.