toro

Toro, arriva la Samp

Redazione Toro News

ARRIVA LA SAMP - Sette punti nelle ultime quattro partite. L'arrivo di Delio Rossi sulla panchina della Sampdoria ha sortito l'effetto...

"ARRIVA LA SAMP - Sette punti nelle ultime quattro partite. L'arrivo di Delio Rossi sulla panchina della Sampdoria ha sortito l'effetto sperato, allontanando i blucerchiati dalla zona rossa. I meriti del tecnico sono di aver rivitalizzato lo spogliatoio e di aver dato fiducia al giovane Mauro Icardi. Ma non solo. Il redivivo Palombo è tornato il giocatore fondamentale che era. L'argentino, venti anni a Febbraio, è in grande spolvero e rappresenta il pericolo numero uno per la difesa granata. Non siamo i soli a chiederci cosa abbia spinto l'ex tecnico Ciro Ferrara a schierarlo una sola volta dal primo minuto durante la sua permanenza sulla panchina blucerchiata. Era il delicatissimo derby di andata e l'argentino ripagò la fiducia del tecnico con la prima rete in campionato. Prima di quella gara, meno di due ore di minuti giocati. Ma da lì a poco il campionato di Icardi, e della Sampdoria, sarebbe cambiato.

"TRASFERTA DURA PER LA DORIA - I blucerchiati si troveranno di fronte un Toro in ottima forma. Il morale in casa granata è alto e sarà la prima in casa per Barreto. Il brasiliano è apparso meno in spolvero rispetto all'esordio di Pescara ma a Milano ha comunque disputato un'ottima gara. Quasi certa la staffetta con Bianchi. Chi dei due vestirà la maglia da titolare lo deciderà solo Ventura. E' verosimile pensare che il tecnico faccia pre-tattica fino all'ultimo e che sciolga le riserve sulla formazione iniziale solo sabato pomeriggio. Sempre, naturalmente, che il capitano rimanga a Torino. Cosa che scopriremo solo nelle prossime ore. In caso contrario, il neo acquisto Jonathas siederà già in panchina. Meggiorini è invece diventato intoccabile, così come Cerci e i due centrali difensivi. Vedremo se il tecnico granata vorrà far rifiatare Brighi e riproporre D'Ambrosio a sinistra con il conseguente rientro di Darmian sulla destra.

"

"Redazione TN