- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
"Suona un primo campanello d'allarme per il Torino, che nelle prime 4 gare ha trovato solamente un goal (Belotti a Milano) di un attaccante. Per il resto le realizzazioni granata sono arrivate da Nkoulou e Meité (2 reti): il dato deve far riflettere e i sospetti della partita con la SPAL sono stati confermati. Il Torino, in questo avvio di campionato, ha qualche problema di finalizzazione. La squadra di Mazzarri non dà certo uno spettacolo enorme, ma produce manovra e sa prendere in mano una partita, nel corso dei novanta minuti. Tuttavia riesce a concretizzare troppo poco la mole di gioco creata. Le responsabilità vanno divise equamente tra gli attaccanti e coloro che li devono servire.
"RIFINITURA - Diverse ragioni hanno concorso a questo dato, il quale non è comunque eccessivamente allarmante (siamo solo a inizio campionato). Uno su tutti la prova non ottimale di Belotti e Zaza a Udine, che pagano un'intesa ancora da affinare. I due sono stati penalizzati anche dall'imprecisione in fase di rifinitura di Soriano e Baselli che, nonostante un discreto rendimento, possono e devono crescere ulteriormente. Anche dagli esterni - così come ammesso da Mazzarri - dovranno arrivare più rifornimenti per le punte granata, che prediligono il gioco aereo. Per il resto il Toro costruisce bene e arriva anche con discreta facilità nei pressi dell'area avversaria, ma bisogna avere più precisione negli ultimi venti metri.
"ATTEGGIAMENTO - L'atteggiamento di Belotti e compagni in ogni caso è quello giusto. Il Gallo sembra rigenerato rispetto a quello dello scorso anno e continuando così, i goal arriveranno sicuramente. Se nella prima giornata ha trovato dinanzi a sé un grande Olsen, poi si è sbloccato a San Siro andando vicino alla doppietta in diverse occasioni. Contro la SPAL invece, il Gallo ha avuto solamente una chance per segnare, pur giocando una buonissima gara mentre ad Udine è arrivata la prima prestazione negativa: a lui, Zaza e Iago Falque il compito di trascinare il Torino in zona goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA