- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Quattordici reti realizzate, sette delle quali da Francesco Tavano. Senza di lui, numeri alla mano, l’Empoli si troverebbe non proprio in ultima posizione, visto che l’Ascoli a causa delle continue penalizzazioni è...
Quattordici reti realizzate, sette delle quali da Francesco Tavano. Senza di lui, numeri alla mano, l’Empoli si troverebbe non proprio in ultima posizione, visto che l’Ascoli a causa delle continue penalizzazioni è addirittura sottozero, ma di certo messo ancora peggio di quanto non dica l’attuale classifica. Sarà inevitabilmente lui il giocatore da seguire con più attenzione nella gara di domani da una difesa granata che è la meno battuta del campionato di serie B, anche per precedenti che ci mostrano come il Toro sia uno dei bersagli preferiti dell’attaccante campano, tornato in estate ad Empoli.
In otto precedenti contro i granata Tavano ha segnato ben sette reti. Le prime due delle quali arrivarono in una sfida del “Castellani” del campionato 2004/2005, con i toscani che si imposero per 3-0 sulla squadra di Ezio Rossi. Ma è soprattutto all’Olimpico che Tavano si è spesso scatenato. Negli ultimi due impegni a Torino ha realizzato due doppiette, l’ultima delle quali nel marzo scorso quando sulla panchina granata c’era Papadopulo. Dovranno, quindi, fare molta attenzione Ogbonna e compagni allo scugnizzo di Pillon.
(foto: Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA