- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JANUARY 04: Nikola Vlasic of Torino FC is challenged by Federico Ceccherini of Hellas Verona during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona at Stadio Olimpico di Torino on January 4, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo una prima metà di campionato da incubo, l'Hellas Verona ha trovato la forza di rialzarsi con Zaffaroni e Bocchetti in panchina. Il mercato di gennaio, poi, ha portato volti nuovi e una mezza rivoluzione: il risultato? Per la prima volta, alla 34ª giornata, gli scaligeri sono fuori dalla zona retrocessione. C'è ancora da lottare - e la partita col Toro può essere decisiva in questo senso - ma il 2023 del Verona è stato incredibile. Anche per questo i granata dovranno stare attenti e non prendere l'impegno alla leggera: perché dalla ripresa post-mondiale in poi, il Verona ha collezionato gli stessi punti del Toro di Juric (25).
Praticamente il Verona ha fatto due campionati diversi, cambiando totalmente marcia ad anno nuovo. Il dato è impressionante: Verdi e compagni hanno collezionato l'83% dei punti in classifica nell'anno nuovo. Diventa quasi superfluo dire che è la squadra che, in percentuale, ha guadagnato più punti sul totale di classifica rispetto a tutte le altre avversarie. Una rimonta impressionante: dopo un 2022 da retrocessione, il 2023 è stato brillante. Per questo ora il Verona spera nella salvezza e il Toro deve stare attento: l'Hellas del 2023 è una squadra molto temibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA