- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Per i ragazzi di Ventura, quella di domani, sarà una gara davvero impegnativa. Non tanto sotto il profilo tecnico o tattico, quanto più sotto l’aspetto...
"QUI PESCARA - Il tecnico Bergodi, nel consueto appuntamento con i giornalisti, ha assicurato che il nuovo acquisto Bianchi Arce è pronto per scendere in campo: ‘’Lavora con noi da un mese ed è pronto a sostituire Terlizzi’’. Non ci sarà Zanon, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate a Togni. All’andata c’era Stroppa a guidare la compagine abruzzese e Bergoni, onde evitare ‘figuracce’, sembra aver intuito come imbrigliare il Toro: ‘’Le squadre di Ventura non buttano mai via la sfera, cercano la manovra di squadra e puntano a farti scoprire, per poi punirti in ripartenza. Contro il Toro non dobbiamo fare brutte figure e dobbiamo stare attenti ai loro attaccanti, magari singolarmente non segnano tanto, ma sono tutti giocatori di notevole qualità’’.
"QUI TORO - Dall’altro lato del campo Ventura è alle prese con i soliti dubbi da sciogliere solo all’ultimo. Se Meggiorini è una certezza, lo stesso non si può dire per Sansone e Barreto. Il primo ha lavorato a parte in settimana per smaltire un lieve affaticamento, dovuto al grande dispendio di energie nella gara contro il Siena. Il brasiliano, invece, arrivando a Torino mercoledì sera, ha svolto solo gli ultimi allenamenti assieme al resto del gruppo. Entrambi non avrebbero i 90 minuti nelle gambe, dunque, Ventura starebbe pensando a come gestire al meglio la situazione e in particolar modo a come gestire gli eventuali cambi in corsa. Vedremo allora se il mister avrà il coraggio di lanciare il neoacquisto granata dal primo minuto. Per il resto, in difesa torna Glik al fianco di Rodriguez e molto probabilmente vedremo Masiello sull’out di sinistra. Dall’altra parte, invece, è ballottaggio tra Darmian e D’Ambrosio, con quest’ultimo in gran forma e il primo decisamente più avanti secondo le gerarchie stabilite ad inizio stagione. Infine, la linea mediana sarà quasi certamente composta da Gazzi e Brighi, mentre sulle fasce alte vedremo Cerci sulla destra e probabilmente Santana sulla sinistra, con un Birsa pronto a subentrare. Sempre che il tecnico non voglia coprirsi mascherando il modulo con il solito Beppe Vives.
"Di seguito le probabili formazioni:
"PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Capuano, Bianchi Arce, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Jonathas, Celik. All. Bergodi.
"TORO (4-2-4): Gillet; Darmian (D’Ambrosio), Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi (Basha); Cerci, Sansone (Barreto), Meggiorini, Santana (Birsa/Vives). All. Ventura.
"(foto M.Dreosti)
"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA