- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 17: Andrea Belotti of Torino F.C. battles for possession with Marlon of Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Di lui si è parlato e si continuerà a parlare per motivi di mercato, intanto Andrea Belotti questa sera tornerà ad esprimersi sul campo e con la maglia granata addosso. Ci sono possibilità che Ivan Juric gli affidi una maglia da titolare nel match di Coppa Italia con la Cremonese e in tal caso ancora una volta verrebbe chiesto al Gallo di trascinare la squadra al passaggio del turno, nei giorni in cui impazzano le indiscrezioni sulla trattativa di rinnovo col Torino. Con un futuro ancora tutto da decidere, il numero 9 del Torino intanto può essere ancora una volta il punto di riferimento offensivo del club granata.
LA PARTITA - Con l'assenza di Antonio Sanabria - fuori per squalifica - e Simone Zaza - contusione al ginocchio sinistro -, entrambi non convocati per la partita di questa sera allo stadio Olimpico Grande Torino, le possibilità di indossare una maglia da titolare per il capitano granata si alzano. Nel 3-4-2-1 adottato da Ivan Juric difatti c'è spazio per una sola punta e con il paraguaiano e il lucano fuori dai giochi, l'unica altra prima punta a disposizione del tecnico granata è Nicola Rauti (Magnus Warming è da ritenere un esterno offensivo). Insomma, un eventuale esclusione del capitano farebbe un certo rumore, anche se probabilmente non ha ancora i novanta minuti nelle gambe.
MERCATO - Il futuro del capitano granata è ancora tutto da stabilire, ma con il passare dei giorni le probabilità di permanenza in granata aumentano. Il passaggio di Romelu Lukaku al Chelsea ha smosso le acque tra i club di Serie A per quanto riguarda la ricerca di un attaccante e in questa ricerca potrebbe rientrare proprio il Gallo dato che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Torino. Uno di questi club era proprio la Roma, ma l'ipotesi - mai stata del tutto concreta, almeno di recente - svanisce in quanto il club giallorosso ha rimpiazzato Edin Dzeko con Tammy Abraham. A due settimane e poco più dalla fine del mercato, c'è una possibile pretendente in meno: Belotti deve prendere una decisione sul suo futuro e risolvere la questione, ormai andata fin troppo per le lunghe. Intanto, però, si avvicina per lui un'altra notte granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA