toro

Toro: bene Chiosa e Parigini, Verdi a segno

Gianluca Sartori

Italia Granata / Nella nostra consueta rassegna del weekend di calcio per quanto riguarda i giocatori del Toro in comproprietà o in prestito in giro per l'Italia

"Segnaliamo ancora una buona prestazione di Chiosa a Bari, mentre non basta Parigini alla Juve Stabia: ennesima sconfitta e Braglia esonerato, al suo posto arriva Pea.

"SERIE B - Brutta caduta del Palermo: i rosanero perdono in casa col Latina, a nulla serve il vantaggio di Hernandez perché arriva la rimonta dei laziali con Ghezzal e Jefferson. Alen Stevanovic subentra al 54' a Morganella ma non riesce a incidere sulla gara: partita scialba per il serbo, che soffre della mancanza di idee e freschezza da parte di tutta la squadra.

"Bene, invece, Simone Verdi nell'Empoli capolista: il giovane in comproprietà tra Toro e Milan va a segno nella vittoria toscana sullo Spezia per 3-1. E' lui a chiudere la partita al 6' della ripresa con la rete della tranquillità, siglando il suo primo goal da professionista.

"Il Novara di Gianmario Comi trova solo un punto in casa col Pescara, troppo poco per gli azzurri, malamente invischiati nei bassifondi della classifica. Per Gianmario, dieci minuti finali abbastanza negativi: il giocatore classe '92 non offre una prestazione brillante e vanifica un paio di azioni offensive nell'assedio finale dei padroni di casa.

"Il Bari fa harakiri al San Nicola: i pugliesi vanno in vantaggio col Padova per 2-0 (doppietta di Defendi) ma subiscono la rimonta sul 2-2 e alla fine rischiano anche di perdere. Per Marco Chiosa, comunque, altri 90 minuti e una prestazione solida e convinta: il ragazzo è sicuramente da tenere d'occhio.

"La notizia della giornata è comunque il cambio in panchina alla Juve Stabia: la sconfitta interna col Trapani è costata la panchina a Braglia, che lascia la squadra che aveva condotto in Serie B: esonero ampiamente preventivato visto che a Castellammare la squadra langue all'ultimo posto della Serie B. Ora in Campania è il turno di Fulvio Pea. Col Trapani, comunque, bella prestazione di Vittorio Parigini: il talento classe '96 parte titolare e mette lo zampino in entrambi i gol stabiesi. Sergiu Suciu e Abou Diop entrano nella ripresa, senza riuscire a farsi notare molto e  cambiare la partita, e con questa le sorti del tecnico Braglia. Panchina, invece, per Fiamozzi nel Varese, nella partita che ha visto i lombardi cedere per 2-0 sul campo del Lanciano. Vittoria anche per il Crotone, 3-2 sull'Avellino, e un'altra ottima partita per Alfred Gomis, che si guadagna un'ampia sufficienza con due buoni interventi.

"LEGA PRO I – Perde il Lumezzane di Gatto in casa con la Pro Patria. Il talento granata classe 1994 entra nell'intervallo e offre comunque una buona prestazione di qualità. Il Feralpi Salò pareggia 2-2 in casa con l'Albinoleffe: prestazione un po'opaca di Davide Cinaglia, che viene sostituito al secondo minuto della ripresa.

"LEGA PRO II - Il Monza di Asta non va oltre lo 0-0 a Bassano: partita vivace di Vita, che si rende diverse volte pericoloso nel primo tempo, ma al 9' della ripresa è costretto a uscire per infortunio. Il Bra, infine, perde in casa per 3-5 col Forlì in una partita pirotecnica: Diarra gioca una ventina di minuti nella ripresa, mentre Fumana resta in panchina per tutta la partita.