- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 04: Karol Linetty of Torino FC salutes the fans at the end of the Serie A TIM match between Torino FC and US Salernitana at Stadio Olimpico di Torino on February 4, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
I giorni che separano il Torino dal primo test ufficiale della stagione continuano ad accorciarsi. Nel frattempo i granata sotto la guida attenta di Paolo Vanoli continuano la propria preparazione, imparando giorno dopo giorno i nuovi sistemi di gioco. In questo nuovo Torino c'è un giocatore che durante la preparazione e le varie amichevoli si è più volte distinto, ed è proprio Karol Linetty. Il centrocampista polacco si prepara ad affrontare la sua quinta stagione in maglia granata e quest'anno intende farlo da protagonista.
Linetty è arrivato al Torino nel 2020, sotto forte richiesta di Giampaolo. Dopo l'addio del tecnico il giocatore è retrocesso nelle gerarchie, ma non hai mai smesso di lavorare. Con l'arrivo di Juric il polacco è tornato ad essere una pedina importante su cui poter contare nella metà campo. Il giocatore anche durante la preparazione estiva si è sempre distinto per la propria grande dedizione al lavoro e per l'ottimo atteggiamento. Vanoli fino ad ora ha dato molta fiducia a Linetty ed il polacco anche nell'ultima occasione è stato capace di ripagarla. Contro il Lione ha disputato un'ottima gara. Pronto e pimpante, ha giocato da mezzala, anziché da perno basso come a Pinzolo e ha svolto il proprio compito con la giusta concentrazione. La duttilità del polacco in vista della prossima stagione potrà essere una grande arma a proprio favore. Il giocatore ha dimostrato di poter ricoprire quasi tutte le posizioni del centrocampo, in particolare quelle di regista e mezzala.
Sotto la guida di Ivan Juric, Linetty è diventato uno dei giocatori indispensabili del centrocampo granata. Il centrocampista polacco è stato uno dei giocatori più impiegati dall’allenatore croato, con cui ha disputato 75 presenze mettendo a referto un gol. Ora per Karol Linetty sarà la quinta stagione in granata. Il contratto che lega il polacco al Torino scadrà nel 2025 e dunque per lui e la società sarà necessario un incontro per capire quali saranno le intenzioni di entrambe le parti. Lo scorso gennaio la società ha deciso di esercitare l'opzione di rinnovo annuale, presente nella clausola del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA