gazzanet

Da Bologna ad Udine: Berenguer ancora penalizzato, ma è tra i migliori

Alberto Giulini

Focus on / Ottime risposte da parte dell'esterno spagnolo: Mazzarri può contarci per i prossimi impegni

"Un gol ingiustamente annullato, sì, ma anche una prestazione nel complesso positiva per Berenguer, chiamato ieri a sostituire Ola Aina sulla corsia di sinistra. Una partita in crescendo per lo spagnolo, che dopo alcune difficoltà iniziali ha preso le misure e si è imposto sulla fascia.

"DIFFICOLTÀ INIZIALI - Qualche difficoltà in avvio di gara per Berenguer, che fatica a contenere un Pussetto che cerca sempre di partire in contropiede. La fase difensiva non è ancora perfetta, ma si intravedono dei miglioramenti rispetto alle prime apparizioni stagionali. Ma l'esterno spagnolo è grande protagonista soprattutto in fase offensiva: con ripartenze veloci e dribbling è una spina nel fianco per la difesa dell'Udinese. All'11' del è molto bravo ad inserirsi in area con i tempi giusti e superare Scuffet con un colpo di testa, ma si vede ingiustamente annullare il gol per un fuorigioco che non c'è. Una vera e propria beffa tanto per la squadra quanto per il giocatore, che lo scorso anno fu protagonista di un episodio identico a Bologna.

http://www.toronews.net/toro/lalessandria-supera-la-juve-b-in-gol-de-luca-cucchietti-para-un-rigore/

"SECONDO TEMPO SUPER - Gol annullato a parte, Berenguer ha dato buone risposte a Mazzarri, che gli ha dato fiducia non potendo contare su un Ola Aina al 100%. Lo spagnolo è andato vicinissimo al gol al 38' del primo tempo, quando un destro a giro da fuori ha sfiorato il palo prima di terminare sul fondo. Le migliori giocate sono però arrivate nella ripresa, quando con continue scorribande offensive l'esterno è diventato padrone della corsia di sinistra, pungendo di continuo la retroguardia dei friulani. Un'ottima notizia per Mazzarri, che potrà dunque contare su un'ulteriore arma in vista dei prossimi incontri.