- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Procede con qualche piccolo intoppo il processo di inserimento di Federico Bonazzoli al Torino. Dopo un esordio quasi obbligato e piuttosto incolore contro il Cagliari, l'attaccante ex Sampdoria ha avuto un'altra chance dal 1' nel match disputato dai granata mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Lecce. Una prestazione di grande impegno la sua, ma caratterizzata ancora una volta da qualche errore di troppo in fase di realizzazione.
BONAZZOLI - Non è ancora riuscito a rompere il ghiaccio Federico Bonazzoli, che contro il Lecce ha sostituito capitan Belotti al fianco di Verdi in attacco. Almeno tre le occasioni da gol - tutte nel primo tempo - capitate all'ex Sampdoria contro il Lecce. In almeno due dei tre i casi però, il numero 26 granata ha sbagliato la scelta: prima un pallonetto troppo debole per impensierire Vigorito su assist illuminante di Gojak, poi una conclusione da posizione ravvicinata sparata addosso a un avversario. Insomma c'è ancora tanto da migliorare, anche se - ad onor del vero - c'è anche il suo zampino su due dei tre gol del Torino: è stato suo, infatti, il colpo di testa che ha portato all'angolo da cui è poi scaturito l'1-1 di Lyanco. E, allo stesso modo, è stata sua anche la conclusione finita sul braccio di Lucioni nei tempi supplementari, che ha permesso a Verdi di fare il 2-1 dal dischetto.
OTTIMISMO - Insomma, qualche segnale positivo c'è stato. La grande mole di occasioni create dal numero 27 dà infatti fiducia a Giampaolo, che ben conosce l'importanza del gol per un attaccante come lui. La sensazione è dunque che a Bonazzoli manchi solo questo - il gol - prima di cominciare a sbloccarsi definitivamente. Intanto l'atteggiamento è quello giusto, con l'ex Samp che non è venuto meno alle promesse fatte in conferenza stampa, offrendo una prestazione di grande impegno e grinta. Una buona notizia per i granata, che su Bonazzoli hanno creduto e investito parecchio nel corso dell'ultimo mercato estivo. Anche se, con il ritorno di Belotti, il classe '97 sembra destinato a tornare in panchina contro la Lazio. Almeno per il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA