- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JULY 16: Gleison Bremer (L) of Torino FC in action against Iago Falque of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Vede il Genoa e si scatena Gleison Bremer, decisivo ieri sera come nella gara d'andata. Proprio come lo scorso 30 novembre al Ferraris, il centrale brasiliano ha portato in vantaggio i granata su calcio d'angolo battuto da Verdi. Due gol pesantissimi, dunque, per un giocatore che si è rivelato nota lieta della stagione granata.
LA RIVELAZIONE - In una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, con l'obiettivo Europa non solo sfumato ma addirittura trasformatosi in salvezza, Bremer è stato una delle pochissime rivelazioni. Il brasiliano ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli sono state concesse, arrivando ad imporsi sul centrosinistra. La scorsa stagione per lui le presenze furono appena 7 tra campionato e coppa, quest'anno sono già trenta.
LEGGI ANCHE: Sul carro di Longo
SENSO DEL GOL - Una crescita importante per Bremer, che ha dimostrato di avere un ottimo senso dell'anticipo oltre a doti fisiche ed atletiche importanti. E la gara di ieri ha inoltre confermato un ottimo senso del gol: sono infatti cinque quelli messi a segno finora, non male per un centrale. Tre gol di testa su calcio piazzato, ma non solo: a Milano Bremer superò Donnarumma con freddezza sul primo palo, a Cagliari si inventò una mezzarovesciata a centro area. Numeri più che positivi per quello che a tutti gli effetti è la miglior rivelazione stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA