- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
E alla fine il giorno della presentazione della squadra alla piazza è arrivato. Quanti cambiamenti ci sono stati da Torino-Livorno.
Il campionato dei dirigenti...
"E alla fine il giorno della presentazione della squadra alla piazza è arrivato. Quanti cambiamenti ci sono stati da Torino-Livorno.
"Il campionato dei dirigenti è ancora in corso e le sorprese potrebbero non essere finite, ma l’ossatura della nuova realtà granata ormai è delineata. Uno scheletro che, finalmente, si presenta come l’applicazione in campo di una realtà attiva e consolidata anche alle spalle dei giocatori e che riflette un progetto preciso, chiaramente visibile. Non c’è più solo Cairo, ma adesso al segretario Ienca si sono affiancati un amministratore delegato come Stefano Antonelli, profondo conoscitore del mercato e della macchina calcio, molto attento anche alle problematiche del campo dove opera a stretto contatto con il direttore sportivo Fabio Lupo, abile anche ad ascoltare gli umori della squadra oltre che a scovare giovani talenti in giro per l’Italia e all’estero. Manca ancora un team manager, ma il più è fatto rispetto all’anno passato, soprattutto perché tutte queste persone operano con grande responsabilità e soprattutto in autonomia e contatto continuo con il nuovo allenatore.
"In campo c’è mister Walter Novellino impegnato a forgiare e ad amalgamare una squadra che si è profondamente rivoluzionata negli uomini e che deve trovare la giusta quadratura. La prima amichevole di prestigio con il Tottenham ha fatto vedere che il lavoro da fare, soprattutto in attacco, è ancora molto lungo, però il tempo è dalla parte del mister.
"Il mister non ha dato particolari indicazioni alla vigilia del match, ma preso atto che la difesa sarà, sempre, a 4 e che dovrebbe giocare anche Alessandro Rosina, il fantasista che finora non ha disputato ancora nessuna partita, si dovrebbe vedere una formazione schierata ad albero di Natale secondo il 4-3-2-1 con:
"Sereni; Comotto, Natali, Di Loreto (Franceschini), Lanna; Grella, Corini, Zanetti; Rosina, Barone (Di Michele); Ventola
"Di fronte il Club Brugge, squadra belga con un età media molto bassa (il giocatore più vecchio è il centrocampista Vermant del ’73). Il portiere titolare Stijn Stijnen, non è stato convocato e sarà rimpiazzato da Yves Lenaerts, uno dei cinque volti nuovi aggregati alla prima squadra per questa amichevole di lusso infrasettimanale. I belgi hanno già cominciato a giocare la “Jupiler League”, la loro serie A, sconfiggendo per 2-1 il Mons. Sono quindi avversari già in forma campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA