- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Toro, buone impressioni dal centrocampo: anche Tameze è già nel vivo del gioco
Tanto pallone e un obiettivo chiaro: fare gol. Il lunedì mattina a Pinzolo è stato dedicato prevalentemente ad esercitazioni tecnico-tattiche, dopo un iniziale lavoro in palestra ed un primo lavoro di conduzione palla sul campo. Sotto le indicazioni di Juric, il gruppo è stato diviso in due parti che hanno lavorato dieci contro zero su varie soluzioni per andare a segnare.
Tra le migliori notizie per il tecnico c'è un centrocampo che appare già rodato e ricco di soluzioni. La prima coppia a scendere in campo è stata quella composta da Adrien Tameze e Ivan Ilic, un duo già visto in campo a Verona. Il serbo si è messo in evidenza con un sinistro già molto caldo, il nuovo acquisto ha dimostrato di conoscere già i dettami di un allenatore col quale aveva già lavorato in gialloblù. Dopo di loro è toccato ad un'altra coppia, quella composta da Samuele Ricci e Gvidas Gineitis. L'under 21 italiano ha subito iniziato a lavorare con il gruppo, il giovane lituano sta continuando a ripagare la fiducia di Juric e ha il vantaggio di essere mancino.
In attesa che il mercato consegni gli innesti giusti per completare la squadra, il centrocampo rappresenta un reparto ricco di certezze per Juric. Al netto delle voci di mercato su Ricci, che ieri ha comunque rassicurato i tifosi, il tecnico può contare su una batteria di mediani che si presenta ben assortita. Ricci e Ilic sono le due certezze, una coppia che ha iniziato a rodarsi da gennaio e che può garantire un tasso tecnico elevato. Juric potrà ora contare anche sulla fisicità di Tameze, giocatore che conosce già le sue indicazioni ed è parso già nel vivo del gioco. A loro si aggiunge un gregario affidabile come Linetty (attualmente ai box per infortunio), mentre Ilkhan - impiegato sabato in amichevole - ha fatto un passo indietro nelle gerarchie ora che Ricci è tornato a disposizione. Tra i giovani al momento il più impiegato è Gineitis, agevolato dal piede mancino e pienamente coinvolto nelle gerarchie di Juric. Al netto di quelli che saranno i movimenti di mercato, il centrocampo si presenta dunque come un reparto già ricco di certezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA