- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Stesso nome (Alessandro), stesso anno di nascita (1999), stessa formazione calcistica nel Torino e poi nell’ultima stagione in Serie B. Buongiorno e Fiordaliso, inoltre, a partire da domani, mercoledì 19 agosto, avranno lo stesso obiettivo: conquistare la fiducia di Marco Giampaolo per potersi garantire la permanenza nella Prima Squadra del Torino. Fiordaliso è laterale difensivo destro, mentre Buongiorno è centrale di difesa e si è dileguato fino a metà stagione con la Primavera di Marco Sesia.
"CARRIERE - Fiordaliso ha già inanellato due esperienze tra i professionisti, l’ultima in Serie B al Venezia. Con i veneti ha collezionato 28 apparizioni e un assist. L’ultima gara l’ha giocata a fine luglio contro il Perugia da subentrato. I match di campionato da titolare sono invece stati 21. Prima del Venezia aveva militato in Serie C al Teramo, disputando 35 presenze complessive con ben 3 gol stagionali. Buongiorno, invece, dopo 8 presenze nella Primavera nell’ultima annata è stato mandato dalla società in Serie B al Trapani, retrocedendo tra le polemiche (2 punti di penalizzazione fatali per i siciliani). Nemmeno per lui era la prima esperienza tra i professionisti. Aveva già indossato la maglia del Carpi sempre in Serie B nel 2018/2019, retrocedendo anche in quel caso.
"VIVAIO - Il Torino dovrà rispettare, come tutte le altre società, una regola ormai promulgata nel novembre 2014 dall’allora presidente federale Carlo Tavecchio. Le rose devono comprendere 25 giocatori. Nella lista devono esserci 4 ragazzi cresciuti nel vivaio del club, 4 cresciuti in vivai di club italiani e 17 altri giocatori. Ovviamente Fiordaliso e Buongiorno sono due prodotti del settore giovanile granata che sarebbero funzionali anche in tal senso. Chiaro che non saranno gli unici giocatori nati e cresciuti nel Toro che da domani inizieranno a lavorare agli ordini di Giampaolo. Proprio per questo dovranno sgomitare e soprattutto dimostrare tanto per ritagliarsi uno spazio nel nuovo Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA