- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ENSCHEDE, NETHERLANDS - JUNE 18: Alessandro Buongiorno of Italy arrives before the UEFA Nations League 2022/23 third-place match between Netherlands and Italy at FC Twente Stadium on June 18, 2023 in Enschede, Netherlands. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
"Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura. Nella rosa ci possono essere petali nuovi. La lista è di 23 ma ne porterò in preconvocazione 4 o 6 di più", queste sono parole di fine novembre di Luciano Spalletti a La Gazzetta dello Sport. Con il Venezuela il CT toscano non perde occasione di ribadire la fiducia nei confronti del centrale granata. L'Italia vince 1-2, grazie ad un Retegui rapace d'area, ma purtroppo la prestazione di "Bongio" non è delle migliori: Rondon è un cliente molto scomodo e dà filo da torcere alla difesa azzurra.
La gara di Buongiorno è sottotono rispetto a quelle in granata. Il difensore causa il rigore, che avrebbe potuto regalare il vantaggio al Venezuela, trattenendo al collo Rondon in maniera decisamente troppo ingenua. Nel corso della partita l'attaccante gli scappa spesso e volentieri, ma talvolta riesce a metterci una pezza, sebbene in ritardo. La grinta non manca, però rischia di sfociare nell'irruenza, facendo danni. Sicuramente non è il Buongiorno a cui sono abituati i tifosi granata. Per Bellanova solo panchina. I due potranno sicuramente rifarsi con l'Ecuador domenica sera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA