Il rinnovo di Bremer è uno dei temi di mercato più importanti del 2022 granata e dovrebbe presto arrivare. Almeno secondo quanto affermato dal presidente Cairo in persona, che si è raccontato a trecentosessanta gradi nel corso di una lunga intervista sulle colonne de La Stampa. Inevitabile parlare del contratto di Belotti ("Ormai credo che se ne andrà a zero"), quindi il discorso si è spostato sul futuro del centrale brasiliano.
MERCATO
Toro, Cairo preannuncia il prolungamento di Bremer: “Presto rinnoveremo”
Il presidente annuncia l'imminente prolungamento, ma sul futuro avvisa: "Un domani sarà libero di coltivare le proprie ambizioni"
IL RINNOVO - L'attuale contratto di Bremer scade nel 2023, ma il presidente ha di fatto annunciato l'imminente firma di un nuovo accordo: "Gleison sa quello che il Toro significa per lui: presto rinnoveremo, ci sono tutte le condizioni". Un prolungamento che eviterebbe il ripetersi di un caso analogo a quello di Belotti, scongiurando il rischio di un addio a zero al termine della prossima stagione. Detto che una cessione di Bremer a gennaio è già stata esclusa nelle scorse settimane sia da Cairo sia da Vagnati, un nuovo contratto permetterà alla società di guardare al futuro con molta più serenità. Ma dovrà arrivare nei primi mesi del 2022, in modo da permettere al Torino di arrivare all'estate 2022 in una posizione di forza contrattuale.
IL FUTURO - Il rinnovo del contratto permetterà al Toro sia di trattenere il giocatore sia eventualmente di cederlo senza imbattersi in una svalutazione dovuta all'imminente scadenza. Che il prolungamento non significhi permanenza certa lo sa benissimo anche il presidente Cairo: "Un domani sarà libero di coltivare le proprie ambizioni scegliendo, magari, un'avventura in una squadra che gioca la Champions...". Ecco allora che non ci sarebbe da sorprendersi se, memore della lezione imparata con Belotti, il presidente dovesse dare il via libera per la partenza in estate del difensore brasiliano, uno che in questi mesi sta dimostrando di essere pronto per una big italiana o europea. Se il Toro riuscisse a chiudere per il suo rinnovo, potrebbe richiedere una cifra che possa fruttare una plusvalenza importante in grado di sistemare i bilanci del club, in difficoltà - come quelli di molte società - a causa della pandemia. Per capire il futuro di Bremer ci sarà però tempo in estate, intanto il brasiliano è impegnato nel campionato attuale alla corte di Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA