00:32 min
le voci

Toro, Cairo: “Sembra che il governo voglia affossare il calcio”

Redazione Toro News

Il presidente granata è intervenuto così sul tema: "Il calcio non ha avuto un centesimo di aiuto allo Stato pur avendo avuto dei problemi enormi tanto che le perdite sono aumentate in maniera esponenziale".

Parole importanti, riportate da ANSA, contro il governo quelle del presidente Cairo all'uscita dell'incontro FIGC-Lega: “Sembra quasi che ci sia la volontà del governo di affossare il calcio, è incredibile”. E ancora: “Lo Stato non dà il minimo aiuto, avete visto cosa è successo con il decreto crescita che era un vantaggio anche per il Paese. Togliendolo si è penalizzato il calcio senza avvantaggiare nessuno. Poi c'è il tema del betting che vale 16 miliardi di euro e dal quale noi non prendiamo un centesimo. Infine gli stadi: ci sono squadre che li vogliono fare ma non ci riescono”. 

Torino, Cairo: "Il calcio ha difficoltà economiche, ma il governo non lo aiuta"

—  

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il presidente Cairo ha reclamato aiuti a favore del sistema calcio che si trova in enormi difficoltà economiche: "Il calcio non ha avuto un centesimo di aiuto allo Stato pur avendo avuto dei problemi enormi tanto che le perdite sono aumentate in maniera esponenziale". Così il patron granata: "Lo Stato che deve dare anche al calcio un aiuto visto che il calcio impiega centinaia di migliaia di persone e dà delle contribuzioni all'erario di 1,3 miliardi all'anno, più tutto il fronte scommesse. Per quale motivo si vuole affossare il calcio che è un'industria importante e che dà lavoro a tanta gente? Che motivo c'è?”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.