Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, certezza Olimpico “Grande Torino” da ritrovare dopo gli ultimi sgambetti

Toro, certezza Olimpico “Grande Torino” da ritrovare dopo gli ultimi sgambetti - immagine 1

Contro il Cagliari il Torino dovrà riscattarsi per ritrovare la vittoria che manca dal 15 gennaio

Beatrice Andreello

Archiviata la parentesi del Derby e conquistato un pareggio che ha lasciato ottime sensazioni, per i granata è il momento di tornare al successo dopo quattro gare senza vittoria. Il prossimo avversario sarà il Cagliari, domenica 27 febbraio, alle 12:30 allo Stadio "Olimpico Grande Torino".

Toro, certezza Olimpico “Grande Torino” da ritrovare dopo gli ultimi sgambetti- immagine 2

RISCATTO - Un avversario, dunque, da non sottovalutare: il Torino ritroverà sulla panchina ospite l'ex tecnico Walter Mazzarri, e in campo l'ex centrocampista Daniele Baselli, arrivato in Sardegna nella sessione invernale del calciomercato. E se, da una parte, i rossoblù arrivano all'Olimpico con la voglia di vincere e conquistare i 3 punti - il Cagliari attualmente è al 18^ posto, in piena corsa salvezza - d'altro canto i granata hanno l'obbligo di riprendere un discorso interrotto nelle ultime quattro uscite prive di successi. Per il Torino, il fattore casalingo deve tornare ad essere un vantaggio: se si contassero solamente le gare giocate a Torino dall'inizio del campionato, la squadra di Juric sarebbe pienamente in zona Europa, con una media di 1,85 punti a partita.

INCIDENTI DI PERCORSO - Da inizio stagione, soltanto 3 sono le sfide casalinghe in cui i granata hanno perso, ma la vittoria in casa manca addirittura dal 10 gennaio, quando il Torino asfaltò la Fiorentina per 4-0. Sarebbe stato difficile pensare, in quel momento, che la squadra di Juric avrebbe passato più di un mese senza vincere in casa. Ma poi sono arrivate due partite sfortunate: quella contro il Sassuolo, pareggiata 1-1 nonostante una partita nettamente dominata dai granata, e quella col Venezia, persa 1-2 in rimonta dopo un avvio di gara favorevole e dopo un gol annullato discutibilmente a Belotti nel finale. La gara di domenica, dunque, rappresenta per il Torino un'occasione per ridare una soddisfazione al pubblico di casa e per restare nella parte sinistra della classifica, l'obiettivo che al momento è più concreto per questa stagione calcistica.

tutte le notizie di