- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Sarà una sfida dal sapore particolare quella di domani sera per Ivan Franceschini e Dominique Malonga. I due giocatori tornano, infatti, a Torino da...
"di Gianluca Sacchetto
"Sarà una sfida dal sapore particolare quella di domani sera per Ivan Franceschini e Dominique Malonga. I due giocatori tornano, infatti, a Torino da avversari e sognano uno sgambetto a chi ha creduto poco in loro. Il difensore, nonostante il buon finale di cui si è reso protagonista nella scorsa stagione, è stato lasciato libero di trovarsi una sistemazione in estate ed ha scelto proprio la piazza romagnola. Così come Malonga, portato in Italia dal Toro ma, al tempo stesso, preso poco in considerazione dai vari allenatori che si sono alternati sulla panchina granata negli ultimi due anni. Un Malonga che nella partita di andata castigò proprio la sua ex squadra, con la rete che valse il definitivo 1-1.
"Due anche i giocatori granata con un passato a Cesena. Uno, però, non potrà scendere in campo. Stiamo, ovviamente, parlando di Manolo Pestrin, che deve scontare la terza e ultima giornata di squalifica e dovrà guardarsi la gara dagli spalti. Tre anni e mezzo per lui in maglia bianconera, che gli valsero il grande affetto della tifoseria, con anche un coro personalizzato. L’altro ex, invece, è Claudio Rivalta. Tornato titolare martedì sera, sarà probabilmente di nuovo in campo nel caso Rubin non ce la dovesse fare, con il possibile spostamento di D’Ambrosio a sinistra.
"Rivalta iniziò la propria carriera nel Cesena, dove fece tutta la trafila nel settore giovanile. Mentre in prima squadra rimase quattro anni, collezionando 129 presenze e conquistando anche una promozione in serie B nella stagione 1997/98. Un salto di categoria che ora il difensore sogna di ripetere con la maglia del Toro, magari proprio a discapito del Cesena.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA